Calendar

Feb
19
Ven
Presentazione libro “Le antiche ore” @ Biblioteca Comunale Giosuè Carducci
Feb 19@17:00
<!--:it-->Presentazione libro "Le antiche ore"<!--:--><!--:en-->Book presentation "Le antiche ore"<!--:--> @ Biblioteca Comunale Giosuè Carducci | Spoleto | Umbria | Italia

Venerdì 19 febbraio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale “G. Carducci” si terrà la presentazione del libro di Mauro Bifani e Manlio Suvieri LE ANTICHE ORE – Meridiane nei comuni dell’Umbria edito da Futura Edizioni.

Presiede e coordina Fabio Versiglioni
Intervengono:
Fabrizio Cardarelli – Roberto Nesci – Giovanna Cozzari e gli autori

Feb
26
Ven
Presentazione libro “Dov’è tuo fratello?” di Giovanni Ferri @ Biblioteca Comunale G. Carducci
Feb 26@17:00
<!--:it-->Presentazione libro "Dov'è tuo fratello?" di Giovanni Ferri<!--:--> @ Biblioteca Comunale G. Carducci | Spoleto | Umbria | Italia

Verrà presentato venerdì 26 febbraio alle 17 presso la Biblioteca Comunale G Carducci di il libro di Giovanni Ferri Dov’è tuo Fratello?. L’incontro, moderato da Francesco Carlini, vedrà la partecipazione di mons. Boccardo, Annarita Cosso e l’autore.

Ai tempi delle antiche comunità che si incontrano nella Bibbia, partecipare alla guerra contro altri popoli, invaderli, sottometterli con la violenza e appropriarsi delle loro terre solo per soddisfare la volontà dei tiranni del momento, in cambio di un pezzo di pane o anche semplicemente della vita , era spesso l’unico orgoglio da cui trarre una effimera soddisfazione per tanti poveri esseri umani.

“I Ragazzi del Circoletto”, radunati in riflessione e meditazione insieme a Don Elio intorno alla parola di Dio capiscono che, a distanza di tanti secoli, il mondo di oggi è afflitto dagli stessi mali di allora e che la fratellanza si costruisce stando accanto gli uni agli altri, condividendo vita di relazione e impegno sociale che consentano una profonda maturazione di ognuno come uomo responsabile e come parte attivo di un popolo in cammino.

Mar
12
Sab
Un amico per sempre – 3° edizione Mostra Concorso Fotografica @ Galleria Rocca Albornoziana di Spoleto
Mar 12–Apr 10 giorno intero
<!--:it-->Un amico per sempre - 3° edizione Mostra Concorso Fotografica<!--:--><!--:en-->Forever Friends - Photo Competition/Exhibition<!--:--> @ Galleria Rocca Albornoziana di Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Si terrà dal 12 marzo al 10 aprile 2016 la terza edizione di Un amico per sempre, la mostra concorso fotografica indirizzata a tutti gli animali domestici e di affezione, ai loro proprietari e a tutti coloro che li amano.
L’obiettivo della mostra è immortalare momenti di vita quotidiana e rendere visibile l’indissolubile rapporto che dal tempo dei tempi esiste tra l’uomo e l’animale. La mostra vuole inoltre contribuire alla sensibilizzazione di tutte le persone contro il problema dei maltrattamenti degli animali e del loro abbandono. Lo spirito da perseguire nell’esecuzione delle foto è quello di rappresentare i momenti di vita in comune che dimostrino l’amore e la complicità esistenti tra uomo e animale.

Modalità di partecipazione:
Le foto dovranno essere inviate a partire dal 10 febbraio 2016 e dovranno pervenire entro e non oltre l’8 marzo 2016.
1. Inviando in formato digitale (minimo pixel 1600×1200) n° 3 foto, a colori o in bianco e nero, all’indirizzo e-mail prospoleto@gmail.com. Scegliendo la modalità digitale dovrete versare una quota di iscrizione pari ad € 15,00 e la ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla mail.
2. Inviando per posta (formato 20×30 cm) n° 3 foto, a colori o in bianco enero, in busta chiusa presso la sede della ProLoco di Spoleto “A. Busetti”, via Minervio 2 – 06049 Spoleto (PG). Scegliendo questa modalità la quota d’iscrizione da versare è pari ad € 10,00 e dovrà essere inviata insieme con le foto.

La Giuria sarà formata da tre professionisti nel settore che determineranno il vincitore a loro insindacabile giudizio. Un ulteriore vincitore sarà proclamato dai visitatori della mostra.
I vincitori saranno avvisati a cura dell’organizzazione.
Sarà premiata non solo la più bella ma anche la più buffa, la più tenera ed originale.

Il ricavato sarà devoluto al Canile Comunale di Spoleto e altra realtà locale comunicata dall’ENPA nazionale.

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO:
– Bonifico bancario tramite il versamento sul conto IT 24 K 05704 21800 000000021408 intestato a Associazione Pro Loco di Spoleto, presso Banca Popolare di Spoleto – Sede centrale. Nella causale dovrà essere indicata tale dicitura: iscrizione concorso “Un amico per sempre” anno 2016;
– In contanti passando presso la sede della Pro Loco di Spoleto in Via Minervio 2, o inserendo le banconote all’interno della busta con le fotografie.
– Vaglia postale intestato a Associazione Pro Loco di Spoleto. Nella causale dovrà essere indicata tale dicitura: iscrizione concorso “Un amico per sempre” anno 2016.

Contatti:
Pro Loco di Spoleto
Facebook: Mostra Concorso Fotografica UN AMICO PER SEMPRE
E-mail: prospoleto@gmail.com
Tel: 331 8855493

Apr
30
Sab
1a Mostra Nazionale di Modellismo Ferroviario @ Complesso Monumentale di San Nicolò
Apr 30–Mag 1 giorno intero
<!--:it-->1a Mostra Nazionale di Modellismo Ferroviario<!--:--> @ Complesso Monumentale di San Nicolò

Per la prima volta a Spoleto una mostra nazionale sul Modellismo Ferroviario. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio al Complesso Monumentale di San Nicolò numerosi grandi plastici ferroviari saranno protagonisti della 1° Mostra Nazionale di Modellismo Ferroviario “Città di Spoleto”. Oltre alla mostra l’evento si configura anche come “borsa scambio” alla quale prenderanno parte decine di collezionisti provenienti da tutta Italia.

Sarà possibile visitare il grande plastico al Museo dell’Ex Ferrovia Spoleto – Norcia. Nel programma degli eventi anche una Mostra Fotografica e Video e la possibilità di effettuare tour cittadini con il trenino “Dotto”. La Pro Loco di Spoleto inoltre allestirà, nei due giorni, la taverna “Sapori di Primavera”.

La manifestazione è organizzata dalla PRO-LOCO di Spoleto con il sostegno di Regione Umbria, Comune di Spoleto, Umbria Mobilità, Fondazione CARISPO, MOFER Club Spoleto, FIME, ASN – Associazione Nazionale Amici Scala N, Banca Popolare Spoleto (Gruppo Banco Desio)

L’evento prevede:
Mostra modellismo ferroviario
Borsa scambio
Mostra fotografica e Video Ex Ferrovia Spoleto-Norcia
Taverna “Sapori di Primavera”
Tour cittadino con il trenino “Dotto”

Apertura: dalle 10.00 alle 22.00
Ingresso libero

Info:
Pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio 2
Tel. 0743 46484 Cell. 328 0913951
prospoleto@gmail.com

Pin It