Calendar

Ott
12
Gio
Rendez-Vous Danse Française – Appuntamenti d’autunno @ Spoleto
Ott 12–Dic 3 giorno intero
<!--:it-->Rendez-Vous Danse Française - Appuntamenti d'autunno<!--:--><!--:en-->Rendez-Vous Danse Française - Autumn Events<!--:--> @ Spoleto

Giovedì 12 ottobre 2017 si apre il sipario sugli appuntamenti d’autunno di Rendez-Vous Danse Française a Spoleto: workshop, stage e performance di danza contemporanea.

L’ideazione e la direzione artistica sono di Carole Magnini per Asso. Evidanse in collaborazione con Ambasciata francese a Roma-Institut français Italia-Francia in scena, Rocca Albornoz-Museo del Ducato di Spoleto, Teatro Romano-Museo Archeologico, Comune di Spoleto, Teatro Stabile dell’Umbria, Sistema Museo.

Gli appuntamenti d’autunno, vedranno avvicendarsi a Spoleto, fino al 3 dicembre 2017, tre personalità rappresentative della danza francese che saranno protagoniste di attività artistiche e terranno corsi di formazione: Christine Gérard, Sophie Quénon e Brigitte Hyon. Inoltre, parteciperà ad alcuni eventi anche la fotografa francese Isabelle Levy-Lehman (per informazioni si può chiamare il 3480872126 oppure scrivere una e-mail a carolemagnini@yahoo.fr).

Giovedì 12 ottobre si comincia alla Rocca Albornoziana con Christine Gérard e con la fotografa Isabelle Levy-Lehman: dalle 10 alle 16, stage intensivo di tecnica, improvvisazione e composizione coreografica (aperto a tutti); alle 17.00, presentazione Le temps traversé, duo Danza-Video di Christine Gérard e Isabelle Lévy Lehmann; alle 18, incontro-dibattito Voyage au cours du temps, Patrimonio e contemporaneità attraverso la danza.

Venerdì 13 ottobre è in programma Gestes – Rendez Vous une Danse pour la terre, performance in situ e riprese video per gli spazi della città.

Sabato 14 ottobre, ancora uno stage dalle 10 alle 13.

Dal 1° al 5 novembre si tiene invece Gestes – Rendez Vous une Danse pour la terre, una performance in Situ e riprese video tra Spoleto e la Valnerina (gli orari e luoghi saranno indicati a ridosso dell’evento) con Sophie Quénon, danzatrice, docente, fondatrice-coreografa della Compagnia Dernier Soupir.

Il 2 e 3 dicembre, di nuovo alla Rocca Albornoziana, è in programma un Seminario intensivo di Danza Contemporanea con la coreografa Brigitte Hyon, ballerina nella Compagnia di Dominique e Françoise Dupuy, coreografa e docente (tra i suoi allievi la stessa Carole Magnini), è stata direttrice del RIDC, centro di formazione di Françoise e Dominique Dupuy e direttrice della formazione presso il Centro nazionale di Danza di Parigi.

Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il numero 348 0872126 oppure scrivere a carolemagnini@yahoo.fr

Info Stampa: Antonella Manni aciemmearte@gmail.com, 339.5993281

Pin It