Calendar

Mar
30
Ven
ITALMATCH CHEMICALS CUP – 1° Memorial Fabrizio Cardarelli @ Centro sportivo Flaminio
Mar 30–Apr 2 giorno intero
<!--:it-->ITALMATCH CHEMICALS CUP - 1° Memorial Fabrizio Cardarelli<!--:--> @ Centro sportivo Flaminio | Italia

ITALMATCH CHEMICALS CUP

Manifestazione di calcio giovanile a cui parteciperanno dodici squadre suddivise in quattro gironi da tre.
Tra le formazioni partecipanti: team Ticino (Svizzera), Campitello, Foligno, Ducato Spoleto, Tanas Roma, Tolentino, Cannara e Narnese. Oltre a quattro società professioniste:  Napoli, Genoa, Siena e Ternana.

Quest’anno il torneo sarà dedicato al compianto sindaco Prof. Fabrizio Cardarelli.

Per maggiori informazioni:
A.S.D. Spoleto Calcio 2015 | Fabio Dominici  fabiodominici72@gmail.com +39 349 0655400
Italmatch Chemicals Group | Silvia Lingiardi s.lingiardi@italmatch.it +39 366 5839596

Mag
27
Dom
VIVI LA VIA – Escursioni sulla Via di Francesco @ Spoleto - Monteluco
Mag 27 giorno intero
<!--:it-->VIVI LA VIA - Escursioni sulla Via di Francesco<!--:--><!--:en-->VIVI LA VIA - Excursions on the St. Francis Way<!--:--> @ Spoleto - Monteluco | Spoleto | Umbria | Italia

Il Comune di Spoleto, su proposta del Consorzio Francesco’s Ways, aderisce all’iniziativa VIVI LA VIA, che avrà luogo lungo la Via di Francesco il 25, 26 e 27 maggio p.v.

L’evento intende dare valore alla cultura dei cammini e dei pellegrinaggi, nel rispetto di chi li percorre e in armonia con l’ambiente e il territorio, grazie al coinvolgimento attivo delle associazioni e delle comunità locali che vivono lungo il cammino.

Domenica 27 maggio, a Spoleto, sarà possibile partecipare a 3 differenti tipologie di percorsi, da affrontare a piedi (in collaborazione con il CAI Spoleto), in mountain bike (in collaborazione con MTB Club) e a cavallo (in collaborazione con Centro Ippico la Somma, Spoleto Country Club e Natura a Cavallo).

Itinerario a piedi
Percorreremo con possibili varianti il sentiero ad anello CAI n. 1 che, partendo dalla Basilica di San Pietro e passando per la Chiesa di San Giuliano, raggiunge Monteluco lungo il versante Ovest della montagna. Ritorno a Spoleto lungo la cosiddetta “corta”.
Dislivello: m. 500 circa

Itinerario in mountain bike
Partiremo dalla Basilica di San Pietro e, oltrepassata la Chiesa di San Giuliano, raggiungeremo il sentiero per il Sasso Forato e, passando per Le Aie, arriveremo a Monteluco. Ritorno a Spoleto attraverso Hotel del Matto, Valcieca e Giro dei Condotti.
Dislivello: m. 600 circa

Itinerario a cavallo
Dalla SS Flaminia a Sud di Spoleto, prenderemo la Strada dei Patricani, sentiero CAI n. 6, arriveremo in località I Camini per poi raggiungere Monteluco. Ritorno a Spoleto lungo la cosiddetta “corta”.
Dislivello: m. 500 circa

PROGRAMMA

ore 8.30 Ritrovo partecipanti presso Piazzale Roma (ingresso Spoleto SUD)
ore 9.00 Partenza per Monteluco
ore 12.00 Arrivo a Monteluco
Musica d’ascolto medievale con gli Aegletes

ore 13.00 Spuntino* o Pranzo**
a seguire Possibilità di visita guidata al Convento di San Francesco accompagnati dai frati
ore 16.00 Partenza per Spoleto

* Spuntino: taglieri o panini a cura del Chioschetto di Quaglietti Piero (prezzo variabile)
** Pranzo: pasto completo a cura dei ristoranti Ferretti e Paradiso (€ 15, posti limitati su prenotazione)

EVENTO GRATUITO
prenotazione obbligatoria entro le 18.00 di sabato 26 maggio

Si consiglia abbigliamento tecnico e un minimo di preparazione atletica

Per info e prenotazioni:

Itinerari a piedi e in mtb
IAT SPOLETO
Tel 0743 218620
info@iat.spoleto.pg.it

Itinerario a cavallo
NATURA A CAVALLO
Sergio Parmegiani Palmieri
Tel 335 6041439

Ago
30
Gio
La SpoletoNorcia in MTB @ Spoleto
Ago 30–Set 2 giorno intero
<!--:it-->La SpoletoNorcia in MTB<!--:--><!--:en-->La SpoletoNorcia in MTB - Mountain Bike race between Spoleto and the Valnerina<!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Dopo aver registrato quasi 2000 partecipanti nell’edizione 2017, torna sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 La SpoletoNorcia… in MTB, il più grande evento cicloturistico del centro Italia.

Saranno 4 i percorsi a disposizione degli iscritti, da scegliere in base alla propria preparazione tecnica: il percorso FAMILY (il Corto, 14 km per 250 mt di dislivello), alla portata di tutti; il percorso CLASSIC, con tre possibilità: Easy Route (40 km per 1.000 mt di dislivello), Medium Route (45 km per 1.300 mt di dislivello), Hard Route (50 km per 1.500 mt di dislivello); la RANDONNEE (200 km per 3.500 mt di dislivello), aperta ai tesserati FCI o altri enti della Consulta, evento agonistico senza classifica con bici da strada, e l’EXTREME (45 km con 2.000 mt. di dislivello), aperta solo ai tesserati FCI o altri enti della Consulta.

La manifestazione prevede inoltre, a partire da Giovedì 30 Agosto, tanti altri appuntamenti collaterali: congressi, mostre di pittura, degustazioni di vini e prodotti tipici, sfilate di moda, aree riservate ai bambini ed aree relax per le mamme, aperitivi con dj e musica live.

Il villaggio sarà allestito sul prato dello STADIO COMUNALE, facilmente raggiungibile a piedi o in bici: qui sarà possibile visitare gli stand di vari espositori legati al mondo dell’mtb, assistere ad esibizioni di associazioni sportive, test-bike, eventi e prove riservate ai più piccoli, etc… Da non perdere i pasta-party per tutti i partecipanti alle pedalate, sempre sul prato dello stadio, dove sarà allestita una grande sala-ristorazione. Sempre da qui partiranno le varie escursioni, a piedi o in bici, per scoprire le bellezze di Spoleto e dintorni, come il trekking nei boschi verso Monteluco o le varie camminate di Spoleto Cammina.

Altra novità è il complesso dell’ex CONVENTO SAN NICOLÒ, dove si svolgeranno i convegni e gli incontri a tema sport-salute-benessere, oltre alla SpoletoNorcia del Gusto, dove sarà possibile degustare vini e prodotti tipici locali, presentati dai produttori presso vari stand dislocati sotto il chiostro, con aperitivi accompagnati da musica live e/o dj sul prato della struttura. Sempre qui ci sarà un’area relax per le signore, che potranno rilassarsi mentre i bambini saranno affidati ad intrattenitori e truccatori, che li faranno divertire e daranno un po’ di tregua alle mamme! Qui si terrà anche una sfilata di moda, serate di piano-bar e mostre di pittura.

Da non perdere, in altre location della città: il convegno presso la Rocca Albornoziana sul ruolo dello sport e le possibilità per gli atleti diabetici, la Race-Kids per bambini nel parco Chico Mendes, i City-Tour con Dotto Urban Race, il trekking sulla Greenway del Nera.

Info e iscrizioni: www.laspoletonorciainmtb.it 

Ago
30
Ven
La Spoleto Norcia in MTB @ Spoleto
Ago 30–Set 1 giorno intero
<!--:it-->La Spoleto Norcia in MTB<!--:--><!--:en-->La Spoleto Norcia in MTB - Mountain Bike race between Spoleto and the Valnerina<!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 torna La SpoletoNorcia… in MTB, il più grande evento cicloturistico del centro Italia, che da 6 anni richiama migliaia di cicloturisti esperti e non, famiglie e amanti della natura e del turismo “slow”.

Saranno 5 i percorsi a disposizione degli iscritti, da scegliere in base alla propria preparazione tecnica:

FAMILY 14 Km, 250 mt+ dsl
CLASSIC 38 Km, 900 mt+ dsl
HARD 60’s 62 Km, 1.390 mt+ dsl
HARD 80’s 78 Km, 1.850 mt+ dsl
RANDONNÈE 200 Km, 3.000 mt+ dsl

Scarica il PROGRAMMA

Info e iscrizioni: www.laspoletonorciainmtb.it 

Pin It