Calendar

Nov
14
Gio
IL LAGO DEI CIGNI – Balletto Di Mosca @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Nov 14@21:00
<!--:it-->IL LAGO DEI CIGNI - Balletto Di Mosca<!--:--><!--:en-->Swan Lake - Moscow Ballet<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

IL LAGO DEI CIGNI
Corpo di Ballo Balletto di Mosca “ La Classique”
Giovedì 14 novembre, ore 21.00
Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”
Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa. Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca, nonostante le musiche di Caikovskij, nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo.
Il Lago dei Cigni racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore.
A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto di Mosca “La Classique”, una delle più acclamate Compagnie di danza classica che da più di ventiquattro anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.

Prevendita biglietti:
circuito Ticketitalia: www.ticketitalia.com
rivendite Ticketitalia: a Spoleto Box 25 (Piazza Vittoria)

Pin It