Eventi

COMUNICAZIONE IMPORTANTE 

L’ordinanza sindacale n. 28 del 5 marzo 2020 concernente misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, in esecuzione del DPCM del 4 marzo 2020, dispone sul territorio della Città di Spoleto:

1. la sospensione di congressi, riunioni, meeting ed eventi sociali, in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità; è altresì differita a data successiva al 4 aprile 2020 ogni altra attività convegnistica o congressuale;

2. la sospensione di manifestazioni, spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, ed eventi (incluse fiere e mercati), svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro di cui all’allegato 1, lettera d) del DPCM del 04/03/2020;

*****


VISUALIZZA l’AGENDA ONLINE CON TUTTI GLI EVENTI PREVISTI A SPOLETO

CINEMA PAGINA FACEBOOK

CINEMA SITO INTERNET

Spoleto “città teatro”, ovvero luogo aperto ad ogni forma di espressione artistica, in cui piazze, teatri e palazzi rivivono nella loro bellezza grazie alle molteplici iniziative che vi si svolgono durante tutto l’anno.

Invalid Displayed Gallery

Grazie alla ricchezza del suo patrimonio artistico e teatrale, nel 1958 Spoleto fu scelta dal Maestro Gian Carlo Menotti come sede del Festival dei Due Mondi, evento straordinario e assolutamente innovativo nella volontà di dar voce a tutti gli aspetti dell’espressione artistica, dal teatro alla danza, dalla musica classica a quella contemporanea, passando per il cinema e la scienza. Il Festival dei Due Mondi, per molti anni unico evento di questo genere in Italia, ha continuato ad ospitare i più grandi nomi del panorama artistico nazionale ed internazionale e ad attrarre, oltre a visitatori provenienti da tutto il mondo, i protagonisti più acclamati dell’arte e dello spettacolo. Il Festival continua tuttora a proporre opere di prestigiosi registi, coreografi, direttori d’orchestra, scenografi e concertisti, riuscendo a coniugare la grande tradizione artistica alle più interessanti avanguardie.

Invalid Displayed Gallery

Oltre al Festival dei Due Mondi, Spoleto ospita altre importanti manifestazioni, come la Stagione del Teatro Lirico Sperimentale A. Belli, di grande richiamo per gli amanti dell’opera lirica, la Settimana di studi organizzata dal Centro Studi sull’Alto Medioevo, la Settimana Internazionale della Danza, concorso cui partecipano le giovani promesse nazionali e internazionali della danza, La MaMa Spoleto Open, evento fringe che propone un ricco calendario estivo di iniziative, Il Salotto delle Eccellenze, dedicato ai prodotti enogastronomici locali, e Spoleto in Fiore, mostra mercato di fiori, piante e articoli per il giardinaggio.

Invalid Displayed Gallery

LINK UTILI:

Pin It