Eventi

CONSULTA L’AGENDA EVENTI ONLINE

MANIFESTAZIONI MARZO 2024
in formato pdf (ultimo aggiornamento 18/03/2024)

CINEMA
CINÉMA SALA PEGASUS pagina FacebookSito Web
CINEMA SALA FRAU pagina FacebookSito Web

Spoleto “città teatro”, ovvero luogo aperto ad ogni forma di espressione artistica, in cui piazze, teatri e palazzi rivivono nella loro bellezza grazie alle molteplici iniziative che vi si svolgono durante tutto l’anno.

Grazie alla ricchezza del suo patrimonio artistico e teatrale, nel 1958 Spoleto fu scelta dal Maestro Gian Carlo Menotti come sede del Festival dei Due Mondi, evento straordinario e assolutamente innovativo nella volontà di dar voce a tutti gli aspetti dell’espressione artistica, dal teatro alla danza, dalla musica classica a quella contemporanea, passando per il cinema e la scienza. Il Festival dei Due Mondi, per molti anni unico evento di questo genere in Italia, ha continuato ad ospitare i più grandi nomi del panorama artistico nazionale ed internazionale e ad attrarre, oltre a visitatori provenienti da tutto il mondo, i protagonisti più acclamati dell’arte e dello spettacolo. Il Festival continua tuttora a proporre opere di prestigiosi registi, coreografi, direttori d’orchestra, scenografi e concertisti, riuscendo a coniugare la grande tradizione artistica alle più interessanti avanguardie.

Oltre al Festival dei Due Mondi, Spoleto ospita altre importanti manifestazioni, come la Stagione del Teatro Lirico Sperimentale A. Belli, di grande richiamo per gli amanti dell’opera lirica, la Settimana di studi organizzata dal Centro Studi sull’Alto Medioevo, la Settimana Internazionale della Danza, concorso cui partecipano le giovani promesse nazionali e internazionali della danza, La MaMa Spoleto Open, evento fringe che propone un ricco calendario estivo di iniziative, Dolci d’Italia, festival dedicato ai dolci tipici d’Italia, e Spoleto in Fiore, mostra mercato di fiori, piante e articoli per il giardinaggio.

LINK UTILI:

Pin It