192° CARNEVALE SPOLETINO – Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati

2020-02-23T14:45:00+01:00
Dove:
Spoleto
<!--:it-->192° CARNEVALE SPOLETINO - Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati<!--:--><!--:en-->192nd SPOLETO CARNIVAL - Parade of floats and masked groups<!--:--> @ Spoleto

1500 persone coinvolte, 10 carri allegorici, più di 15 gruppi mascherati, 30 quintali di coriandoli, bande musicali, majorette: sono solo alcuni numeri del 192° Carnevale di Spoleto che si svolgerà dal 15 al 25 febbraio 2020.

In via sperimentale il Carnevale quest’anno sarà all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. In occasione dei festeggiamenti del 192° Carnevale di Spoleto infatti il Comune ha previsto l’utilizzo di coriandoli e stelle filanti con carta riciclata, l’istituzione del “carro verde” e, in collaborazione con Valle Umbra Servizi s.p.a., punti informativi per la raccolta differenziata dei rifiuti (buste di plastica, bombolette spray e bottigliette … ) oltre a un punto di raccolta alla fine del percorso della sfilata. L’evento è inserito nell’agenda della sostenibilità 2020 della città di Spoleto, con la quale il Comune, certificato EMAS, vuole far conoscere le attività e le azioni di miglioramento in tema di salvaguardia dell’ambiente, miglioramento della qualità della vita, vivibilità della città e del territorio.

Questi i gruppi mascherati e il tema dei carri che parteciperanno all’edizione 2020 del Carnevale di Spoleto: Amici di Cortaccione (I Clown), Associazione il Gioco Di Campello (LA TRIBU DEGLI INDIANI), Centro Integrato per l’infanzia di Morgnano (PINOCCHIO), Circolo Didattico II° di Spoleto (ABBI CURA DI…TE), Gli avanti tutta (I PUFFI), Gli Imprevedibili (LUPIN), Protte e Campo Salese (I SOGNI AIUTANO A VOLARE), Aleandro Piccioni (Espatria per mancanza di politici),Associazione romena Ziua Unirii (DRACULA IN TRANSILVANIA), Rione San Nicolò (RUBBIKE) e San Martino In Trignano (LAGUNA MAGICA).

PROGRAMMA:

Sabato 15 febbraio ore 21.15 – Teatro Caio Melisso, Spoleto
“R+G LA FOLLIA DI VERONA” I RAGAZZI DEL MUSICAL (Spettacolo teatrale)

Domenico 16 febbraio ore 14.30
SFILATA CARRI E GRUPPI
Via San Carlo – Via Matteotti – Piazza Libertà – Corso Mazzini – Via Tobagi – Via Filitteria – Largo Gigli – Via Vaita
Sant’Andrea Via Pierleone – Via Cecili – Via Anfiteatro – Piazza Garibaldi.

Giovedì 20 febbraio ore 14.30 – Chiostro di San Nicolò
Carnevale dei Bambini – giochi, animazioni, coriandoli e dolci

Sabato 22 febbraio ore 21.00 – Teatro Caio Melisso, Spoleto
“VOLPONE” – COMPAGNIA TEATRO DELLA MANDARINA (Spettacolo teatrale)

Domenica 23 febbraio ore 14.30
SFILATA CARRI E GRUPPI
Viale Trento e Trieste -Via Marconi Via Repubblica -Via Risorgimento – Area antistante Emi Superstore.

Martedì 25 febbraio ore 14.30 – Verde attrezzato Scuole, San Martino in Trignano
FESTA DI QUARTIERE