A Spoleto la cultura riparte | Visita guidata tematica della Spoleto Card

Quando:
13 Giugno 2020@10:30
2020-06-13T10:30:00+02:00
2020-06-13T10:45:00+02:00
Dove:
Rocca Albornoz
Costo:
9,50 / 8,00
Contatto:
Sistema Museo
0743 224952

A Spoleto la cultura riparte. Con la recente riapertura al pubblico dei siti culturali della Direzione Regionale Musei – Umbria, la Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato e Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto, riparte il programma delle visite guidate tematiche della Spoleto Card. In programma due passeggiate all’aperto volte a cogliere aspetti legati alla storia e allo sviluppo della città, che invitano a raggiungere e visitare prestigiosi edifici quali: la Rocca Albornoz, il Teatro Romano di Spoleto fino ad arrivare al Tempietto di Campello sul Clitunno (iscritto dal 2011 al sito seriale Unesco Italia Langobardorum).

Dopo la prima visita Dal parco del Colle Sant’Elia ai percorsi difensivi della Rocca Albornoz tenutasi domenica 7 giugno, è in programma sabato 13 giugno 2020 la visita guidata Passeggiando nella storia, percorso guidato dai cortili della Rocca Albornoz al Teatro romano di Spoleto, fino al Tempietto di Campello sul Clitunno. Si partirà alle 10.30 dalla Rocca Albornoz di Spoleto per proseguire alle ore 12.00 al Teatro Romano e alle 14.30 al Tempietto di Campello sul Clitunno.

La passeggiata, condotta dal direttore della Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e del Tempietto di Campello sul Clitunno Paola Mercurelli Salari e dal direttore del Museo Archeologico Nazionale-Teatro Romano Silvia Casciarri, guiderà i partecipanti a trascorrere una giornata speciale all’aria aperta alla scoperta dell’arte e del paesaggio, partendo dall’elegante cortile d’onore della Rocca, entrando al Teatro Romano di Spoleto e proseguendo a Campello.

Sarà questa la prima occasione per usufruire dell’ingresso ai tre siti previo acquisto della Spoleto Card che ha aggiunto alla sua ricca proposta proprio l’accesso al Tempietto sul Clitunno, mantenendo invariate le tariffe, Red Card Intera € 9,50 e Green Card Ridotta € 8,00 (dai 15 ai 25, oltre 65 anni e per gruppi oltre 15 pax). La visita guidata è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

Con l’acquisto della Spoleto Card la visita guidata è gratuita e sarà possibile partecipare gratuitamente anche acquistando i singoli biglietti d’ingresso ai musei secondo le tariffe ministeriali vigenti.

La visita guidata al Tempietto di Campello sul Clitunno sarà l’occasione anche per la presentazione del dépliant informativo del sito realizzato in italiano ed in inglese grazie al sostegno della Meccanotecnica Umbra.

In caso di maltempo le visite saranno annullate, anche per questo è obbligatoria la prenotazione.
La partecipazione alle visite guidate prevede l’obbligo della mascherina e del rispetto del distanziamento, sebbene le attività siano previste in buona parte in luoghi aperti.

Per informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo
0743.224952
museoducatospoleto@sistemamuseo.it

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *