Alberto Emiliano Durante – OSSA

Quando:
16 Settembre 2018–30 Novembre 2018 giorno intero
2018-09-16T00:00:00+02:00
2018-12-01T00:00:00+01:00
Dove:
Galleria ADD-art
Via Palazzo dei Duchi
6, 06049 Spoleto PG
Italia
Costo:
Gratuito
<!--:it-->Alberto Emiliano Durante - OSSA<!--:--><!--:en-->Alberto Emiliano Durante - OSSA (bones)<!--:--> @ Galleria ADD-art | Spoleto | Umbria | Italia

Galleria ADD-art
Alberto Emiliano Durante – OSSA
Mostra a cura di Noemi De Simone

Si inaugura domenica 16 settembre alle ore 18 presso la galleria ADD-art di Spoleto Ossa, la personale dell’artista Alberto Emiliano Durante.

Ossa è un progetto a cui l’artista ha lavorato per più di un anno e che per la prima volta viene condiviso con il pubblico. Una ricerca sui materiali ‘primitivi’, il marmo il legno il ferro, che hanno da sempre plasmato idoli, guerrieri e templi: archetipi che Durante esplora in chiave contemporanea.

Il valore di archetipo e di testimonianza delle opere di Durante trova conferma nella genesi del progetto: “Mentre attraversavo il bosco di Calcata trovai numerose ossa di animali spezzate. Osservandole bianche che affioravano tra la vegetazione e gli alberi, ho percepito la loro purezza e il loro valore come archetipi. Sembrava che fossero lì a testimoniare il passaggio di una vita trascorsa, di un evento avvenuto. La fine e l’inizio di un nuovo percorso”. Ossa è dunque il titolo scelto per questo progetto, poiché rimanda alla struttura portante dell’individuo, a ciò che rimane anche al di là della vita, ma anche e soprattutto ad uno dei primi materiali manipolati dall’Uomo a scopo rituale e artistico.

Questo nuovo rito creativo, primitivo ma permeato di una creatività tutta contemporanea, rivive oggi nei locali di ADD-art e rimarrà visitabile fino al 30 novembre.

info@add-art.it | +39 334 5380780
www.add-art.it

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *