CAMMINATA TRA GLI OLIVI – 4° edizione

2020-10-25T09:15:00+01:00
Dove:
Casina dell'Ippocastano
<!--:it-->CAMMINATA TRA GLI OLIVI - 4° edizione <!--:--> @ Casina dell'Ippocastano

***Aggiornamento del 21 ottobre:
Confermata l’escursione a piedi. Nel rispetto dell’ultimo DPCM annullata quella in mountain bike o e-bike, insieme alla mostra mercato e alla degustazione dei prodotti tipici.***

Il Comune di Spoleto, per il quarto anno consecutivo e malgrado le limitazioni imposte dall’attuale situazione, ha voluto ugualmente aderire, visto anche il successo delle precedenti edizioni, alla Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi – DOMENICA 25 OTTOBRE 2020 – evento promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con lo scopo di divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva di qualità, la tutela e la promozione dell’ambiente e del paesaggio olivicolo e la diffusione della storia dell’olivicultura.

Le guide della locale sezione del CAI, condurranno l’escursione a piedi attraverso un suggestivo percorso estremamente panoramico che, costeggiando da un’inedita visuale il centro di Spoleto, ci condurrà, attraverso Collerisana, a Torricella, da dove riprenderemo la via del ritorno con passaggio e sosta al convento dei Frati minori Cappuccini.

Il tracciato, 7 km circa, insiste per la maggior parte intorno a quote che variano tra i 400 e i 600 m di altitudine, superando dislivelli non impegnativi, che lo rendono ben fruibile ad escursionisti con una buona preparazione di base.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

Il numero massimo di partecipanti è di 60 persone suddivise in 4 gruppi da 15 unità, con partenza scaglionata ogni 15 minuti.

Si ricorda l’obbligatorietà della mascherina durante la camminata, all’interno della quale sussiste inoltre l’obbligo del rispetto del distanziamento interpersonale.

Si raccomanda un abbigliamento consono.

RITROVO PARTECIPANTI CASINA IPPOCASTANO – Viale g. Matteotti, 6 – parcheggio consigliato SPOLETOSFERA – ore 9.00

PARTENZA ESCURSIONE PIEDI ore 9.15 (1° gruppo) – 9.30 (2° gruppo) – 9.45 (3° gruppo) – 10.00 (4° gruppo)

DURATA 2h 30m ca

Info e prenotazioni: