DALL’ALTO DELLE TORRI e CAPOLAVORI DA MUSEO | Visite guidate tematiche

Contatto:
Soc. Coop. Sistema Museo
0743 224952

Continuano le visite guidate a tema per scoprire l’incredibile patrimonio storico artistico delle città di Spoleto e Campello sul Clitunno: un ricco calendario di appuntamenti che coinvolgono i musei della Spoleto Card: la Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato, il Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano, Palazzo Collicola, la Casa Romana, la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo il Tempietto sul Clitunno.

A partire da giovedì 28 ottobre torna l’iniziativa Dall’alto delle torri. Il programma prevede delle visite guidate alla Camera Pinta e ai percorsi difensivi della Rocca Albornoz che consentono di mettere in relazione la funzione difensiva della fortezza con la sua posizione strategica nel territorio (in caso di maltempo la visita guidata prevede delle modifiche al percorso).

Prosegue l’iniziativa Capolavori da Museo, delle speciali visite guidate tematiche alle collezioni dei musei della Spoleto Card, un’occasione unica per godere a pieno della carta turistica museale per scoprire il prezioso patrimonio storico artistico di Spoleto e di Campello sul Clitunno.

Le attività sono a cura di Sistema Museo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto – Tempietto sul Clitunno e Museo Archeologico Nazionale – Teatro Romano di Spoleto, il Comune di Spoleto e il Comune di Campello sul Clitunno.

DALL’ALTO DELLE TORRI
Visite guidate alla Camera Pinta e ai percorsi difensivi della Rocca Albornoz

giovedì e venerdì – ore 11:00 – 12:00
sabato e domenica – ore 11:00 – 12:00 – 14:30 – 15:30

CAPOLAVORI DA MUSEO
Visite guidate tematiche

PALAZZO COLLICOLA
Una nobile passeggiata
sabato ore 16:00

CHIESA DEI SANTI GIOVANNI E PAOLO
Uno scrigno di antiche pitture
sabato ore 17:00

TEMPIETTO SUL CLITUNNO
Un monumento che affascina da secoli
domenica ore 15:00

CASA ROMANA
Una domus da sogno
domenica ore 15:30

TEATRO ROMANO DI SPOLETO
Spoleto in scena
domenica ore 16:30

Tariffe di partecipazione
Intero € 4,00 | Ridotto € 3,00 per i possessori della Spoleto Card e dai 7 ai 17 anni | Gratuito fino a 6 anni |
Previo acquisto della Spoleto Card o del biglietto di ingresso al museo.
Le visite guidate prevedono la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti e il rispetto delle norme Covid-19 vigenti.

Informazioni e prenotazioni:
SISTEMA MUSEO 0743.224952 | museoducatospoleto@sistemamuseo.it | 0743.46434 | spoleto@sistemamuseo.it