FAMIGLIE AD ARTE – Speciale Natale

Contatto:
Sistema Museo Soc. Coop.
0743 46434
<!--:it-->FAMIGLIE AD ARTE - Speciale Natale<!--:--><!--:en-->FAMIGLIE AD ARTE - Christmas Edition<!--:--> @ Palazzo Collicola Arti Visive

Famiglie ad Arte – Speciale Natale
Laboratori creativi per grandi e bambini
A cura di Sistema Museo

Sistema Museo in collaborazione con la Direzione Sviluppo Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto, presenta Natale a Palazzo!, una speciale edizione natalizia di Famiglie ad Arte, progetto didattico rivolto ai bambini e alle loro famiglie.
In calendario quattro appuntamenti gratuiti, inseriti nel programma Spoleto d’Inverno, che si svolgeranno a Palazzo Collicola Arti Visive nelle domeniche dal 16 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Gli incontri, dedicati ad Alexander Calder, permetteranno alle famiglie di conoscere uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Attraverso giochi, indovinelli e laboratori, i partecipanti potranno stimolare la propria fantasia e manualità creando elaborati artistici a tema natalizio ispirati alle opere del grande maestro americano.

Si inizia domenica 16 dicembre 2018 alle 11.00 con In equilibrio con Calder, un divertente laboratorio rivolto ai bambini a partire da 4 anni.
Attraverso un racconto fatto di parole ed immagini, i partecipanti si ritroveranno immersi nella meravigliosa favola che fu la vita di Alexander Calder. L’esperienza sarà di ispirazione durante il laboratorio per creare un elaborato ispirato ai suoi famosi “Mobiles”, magiche sculture che danzano nell’aria.
Durante il primo incontro a ciascuna famiglia sarà consegnata una tessera di partecipazione valevole per i quattro appuntamenti. Il 6 gennaio ai partecipanti saranno riservate sorprese e piccoli doni.
Grazie al sostegno del Comune di Spoleto le attività sono completamente gratuite.

E’ necessaria la prenotazione contattando il numero 0743.46434

Domenica 16 dicembre
Palazzo Collicola Arti Visive, ore 11.00
In equilibrio con Alexander

Domenica 23 dicembre
Un Natale al Calder

Domenica 30 dicembre
Le Gioie di “Sandy”

Domenica 6 gennaio
Palazzo Collicola Arti Visive, ore 15.30
L’Officina del Colore: il Rosso!