FESTA DELLA REPUBBLICA – Celebrazione con deposizione corona

Quando:
2 Giugno 2018@11:00
2018-06-02T11:00:00+02:00
2018-06-02T11:30:00+02:00
Dove:
Piazza della Libertà
Piazza della Libertà
06049 Spoleto PG
Italia
Costo:
Gratuito
<!--:it-->FESTA DELLA REPUBBLICA - Celebrazione con deposizione corona<!--:--> @ Piazza della Libertà | Spoleto | Umbria | Italia

In occasione della ricorrenza del 2 Giugno, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, il Comune di Spoleto ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Città Nuova, due giorni di iniziative.

Si comincia venerdì 1 giugno alla Biblioteca Carducci di Palazzo Mauri, alle ore 10.30, con la conferenza I 70 anni della Costituzione. Intervengono Maria Elena Bececco, vicesindaco del Comune di Spoleto, Mauro Volpi docente di Diritto Pubblico Comparato, Università degli Studi di Perugia e Riccardo Colangeli rappresentante degli studenti, Università degli Studi di Perugia.

Sabato 2 Giugno alle ore 11 in Piazza della Libertà deposizione di una corona di alloro per quanti sacrificarono la vita per l’avvento della Repubblica. Saranno resi gli onori militari da una Schierante in Armi del 2° Btg Granatieri “Cengio”. Sarà presente la Banda Musicale “Città di Spoleto”. Saranno disponibili copie gratuite della Costituzione Italiana a cura della Regione Umbria.

Si ringraziano per la collaborazione il 2° Battaglione Granatieri “Cengio” e la Banda Musicale “Città di Spoleto”

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *