Fiera di Sant’Antonio

Costo:
Contatto:
Comune di Spoleto

Torna domenica 7 giugno, in Viale Trento e Trieste la Fiera di Sant’Antonio.

A partire da quest’anno il Comune di Spoleto intende promuovere un nuovo modello di consumo garantendo uno spazio maggiore al settore alimentare. Una volontà che nasce non solo dalla necessità di ripartire dopo le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, che di fatto hanno​ ridotto notevolmente le possibilità commerciali dei produttori locali e a km zero, ma anche per incentivare un sistema di consumo più responsabile.

Quindi attenzione alla qualità, alla provenienza geografica, alla sicurezza alimentare e alla tutela dell’ambiente. Un riferimento che il Comune intende seguire anche per i mercati settimanali del martedì (Piazza d’Armi) e del venerdì (via Cacciatori delle Alpi), mettendo a disposizione sei posteggi per gli ambulanti del settore alimentare.

L’obiettivo è di incrementare, da adesso in poi, la presenza di aziende, anche agrituristiche, produttori e soggetti economici del settore alle fiere e ai mercati che si svolgono a Spoleto, anche attraverso la totale gratuità prevista per l’occupazione di suolo pubblico.

Per tutte le informazioni tecnico/logistiche e relative alle autorizzazioni si può contattare l’ufficio Commercio, chiamando lo 0743 218454 o scrivendo all’email: daniela.selvi@comune.spoleto.pg.it. Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 25 maggio, al fine di consentire una corretta organizzazione della Fiera di Sant’Antonio.