Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Palazzo Mauri e Piazza del Mercato
Costo:

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Lunedì 25 novembre. Un convegno, una performance di danza e la fontana di piazza del Mercato illuminata di rosso
Un convegno, una performance di danza e la fontana di Piazza del Mercato illuminata di rosso: queste le iniziative che il Comune di Spoleto e FIDAPA BPW Italy sezione di Spoleto, Centro Antiviolenza Crisalide e Associazione Evidanse, hanno organizzato, lunedì 25 novembre, per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Il convegno, dal titolo Per non parlarne più… dopo, è fissato a Palazzo Mauri alle ore 16.00 e prevede i saluti istituzionali di Umberto de Augustinis, Sindaco di Spoleto, di Ada Urbani, Assessore alla Cultura, di Caterina Grifoni, Presidente FIDAPA Bpw Italy sezione di Spoleto e di Marina Antonini, Presidente Centro antiviolenza di Spoleto La Crisalide.

Intervengono Gian Luca Mazzocchio, Avvocato del Foro di Spoleto su La tutela giuridica della donna in difficoltà. Gli ordini di protezione ed Elena Tiracorrendo, già Consigliera regionale di Parità Life&Women Coach che parlerà di Violenza contro le Donne: quale prevenzione.
Conclude Beatrice Montioni, vicesindaco e assessore alle Pari opportunità.

Alle ore 18 in piazza del Mercato performance di danza in situ dal titolo Au-delà des Maux, ideazione, coreografia, danza e voce di Carole Magnini; danza e elementi coreografici di Ludovica Manes, scultura sonora di Francesco D’Oronzo. A cura di Rendez Vous – Associazione Evidanse.