Il BIBLIOBUS fa tappa a San Silvestro

Contatto:
Biblioteca Comunale G. Carducci
0743 218801
<!--:it-->Il BIBLIOBUS fa tappa a San Silvestro<!--:--> @ San Silvestro - Piazzale vicino alla chiesa | San Silvestro | Umbria | Italia

Libri ‘ambulanti’ che escono dagli scaffali e raggiungono le zone periferiche per appassionare tutti, i bambini in primis, alla lettura. Il BIBLIOBUS è un vero servizio bibliotecario itinerante che dà l’opportunità di conoscere e usufruire dell’offerta della “Carducci”: dal tesseramento al prestito di materiali (libri, cd, dvd, videocassette), dal servizio informativo alla consulenza bibliografica.

Il Bibliobus porta la biblioteca “fuori dalla sua sede” istituzionale di Palazzo Mauri, carico di libri da prendere in prestito e adatti a tutte le età: libri cartonati per i piccoli, racconti, romanzi, saggi, hobby e tempo libero.

Con un documento di identità e il domicilio si potrà richiedere la tessera di iscrizione, gratuita e valida sia per la Biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto, che in tutte le biblioteche dell’Umbria. La durata del prestito è di 30 giorni.

Dopo le prime fermate a San Giacomo (martedì 26 giugno a Piazzale Flaminio) e San Martino in Trignano (mercoledì 4 luglio) martedì 10 luglio (ore 16.00-18.00) il Bibliobus farà tappa a San Silvestro.

Il Bibliobus viaggerà con i bibliotecari insieme ai ragazzi del Servizio Civile e alcuni volontari del “Gruppo Lettori volontari della “Carducci”.