LA BELLA ADDORMENTATA – Balletto di San Pietroburgo

Quando:
22 Novembre 2018@21:00
2018-11-22T21:00:00+01:00
2018-11-22T21:30:00+01:00
Dove:
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Largo B. Gigli
06049 Spoleto PG
Italia
Costo:
da € 20 a € 45
<!--:it-->LA BELLA ADDORMENTATA - Balletto di San Pietroburgo<!--:--><!--:en--> SLEEPING BEAUTY - St. Petersburg Ballet<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti | Spoleto | Umbria | Italia

Il Balletto di San Pietroburgo al Teatro Nuovo di Spoleto

L’appuntamento è fissato per il 22 novembre 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto. In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo.

Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva? Le vicende di Aurora, il principe Desiré e la fata dei Lillà tanto care ai più piccoli, sono al centro di uno dei capolavori ballettistici dell’Ottocento, La Bella Addormentata che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Balletto di San Pietroburgo.

L’appuntamento a Spoleto con questa produzione è fissato per il 22 novembre 2018 presso il Teatro Gian Carlo Menotti.

Tra i Capolavori Ballettistici dell’Ottocento, La Bella Addormentata rappresenta il massimo dell’espressione classica, in un clima di astrazione teatrale, con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative. Un fiore all’occhiello per il Balletto di San Pietroburgo con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa, La Bella Addormentata nel bosco è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale.
Questa produzione del Balletto di San Pietroburgo è entusiasmante, con il suo finale romantico con tutti i personaggi delle fiabe che si possa immaginare.

Biglietti: www.ticketitalia.com

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *