LE CONVERSAZIONI NECESSARIE. XXI Convegno di Cure Palliative

Quando:
6 Ottobre 2018@09:00–17:00
2018-10-06T09:00:00+02:00
2018-10-06T17:00:00+02:00
Dove:
Rocca Albornoz - Sala Antonini
Piazza Bernardino Campello
06049 Spoleto PG
Italia
Costo:
Gratuito
<!--:it-->LE CONVERSAZIONI NECESSARIE. XXI Convegno di Cure Palliative<!--:--><!--:en-->THE NECESSARY CONVERSATIONS - XXI Convention on Palliative Care<!--:--> @ Rocca Albornoz - Sala Antonini | Spoleto | Umbria | Italia

Sabato 6 ottobre alle ore 9 presso la Sala Antonini della Rocca Albornoz si terrà il XXI Convegno di cure palliative organizzato da Aglaia in collaborazione con il Servizio Formazione dell’Usl Umbria 2.

Il tema di questo anno è quello de Le Conversazioni Necessarie, ovvero della comunicazione nel fine vita, con particolare attenzione alla Legge 219/17 a cui verrà dedicata l’intera sessione del pomeriggio.

L’argomento di grande attualità ed interesse, non solo per gli operatori sanitari ma anche per la cittadinanza, verrà affrontato da diversi punti di vista: clinico, socio-filosofico e giuridico grazie all’intervento di relatori di altissimo valore.

Il programma prevede la possibilità di uno spazio in cui le persone presenti in sala potranno confrontarsi con gli esperti, allo scopo di poter redigere il proprio testamento biologico secondo le proprie volontà e secondo i canoni di legge.

Durante la giornata verrà presentato, insieme al Sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, il progetto “Le Conversazioni Necessarie” rivolto alla cittadinanza, con particolare interesse verso le giovani generazioni e il progetto “Aglaia per l’alzheimer”.

Il premio Aglaia 2018 verrà consegnato nel primo pomeriggio a Gianni Conti, per la sua costante e profonda vicinanza alla Associazione.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *