Mezz’ora dopo la chiusura – CENTUM TURRES HABEBAT – Spoleto in età comunale

Rocca Albornoziana - Museo Nazionale del Ducato
06049 Spoleto PG
Costo:
€ 3,75 (ingresso museo) - € 5 (visita guidata) - € 3 (degustazione)
Contatto:
Soc. Coop. Sistema Museo
0743 224952
<!--:it-->Mezz'ora dopo la chiusura - CENTUM TURRES HABEBAT - Spoleto in età comunale<!--:--> @ Rocca Albornoziana - Museo Nazionale del Ducato | Spoleto | Umbria | Italia

L’evento Mezz’ora dopo la chiusura a cura di Sistema Museo vi aspetta venerdì 18 novembre alle ore 18.15 alla Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto. Con l’appuntamento continua il ciclo d’incontri tematici, sviluppati in collaborazione con il direttore del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto Rosaria Mencarelli – Polo Museale dell’Umbria – Mibact, e l’Associazione Rocca Albornoziana e del Colle di Sant’Elia.

La visita guidata, intitolata Centum turres habebat – Spoleto in età comunale, vi racconterà di come la storia della città sia strettamente connessa con i principali eventi italiani ed europei. Attraverso l’analisi di una selezione di opere scultoree, pittoriche ed epigrafiche custodite all’interno del Museo Nazionale del Ducato, scoprirete la raffinatezza raggiunta dalle botteghe artistiche locali durante l’epoca comunale.

La serata prosegue in uno dei suggestivi ambienti della fortezza con una degustazione di olio e vino locali e della nuova linea di caffè “Lavazza Firma”.

Si ringraziano Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto e D.A. Distribuzione Automatica per il supporto e la collaborazione offerta per l’evento.

Quota di partecipazione:
Biglietto ingresso – tariffa speciale – € 3,75
Visita guidata  – € 5,00
Degustazione – € 3,00

E’ consigliata la prenotazione entro le 13:00 del venerdì:
news.spoletomusei@sistemamuseo.it

Soc. Coop. Sistema Museo