PATTI SMITH “Words and Music”

Quando:
3 dicembre 2019@21:00
2019-12-03T21:00:00+01:00
2019-12-03T21:15:00+01:00
Dove:
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
<!--:it-->PATTI SMITH "Words and Music"<!--:--><!--:en-->PATTI SMITH "Words and Music"<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

Martedì 3 dicembre il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” ospiterà la “sacerdotessa del rock” Patti Smith con il suo Words and Music, un reading intervallato da alcuni dei brani più famosi dell’artista newyorchese.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone www.ticketone.it : 51,75 euro per la platea e i palchi platea, 46 per i palchi di primo e secondo ordine, 40,25 per i palchi di terzo ordine.

Dal sito www.ticketone.it: “Cantante, cantautrice e poetessa Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois. Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferisce nella vibrante New York per trovare la sua strada. Il resto è storia: dalla chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe fino alle primissime esibizioni nello storico CBGB’s, senza tralasciare il contratto con la Arista e la pubblicazione di “Horses”, uno dei migliori album della storia del rock. Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock. Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri. Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *