RI-GENERAZIONI – laboratori artistici a cura di La Mama Umbria International

Quando:
17 Luglio 2017–12 Agosto 2017 giorno intero
2017-07-17T00:00:00+02:00
2017-08-13T00:00:00+02:00

dal 17 luglio al 12 agosto 2017 al Cantiere Oberdan
RIGENERAZIONI
laboratori artistici per una città viva, creativa e giovane
un progetto a cura de La MaMa Umbria International

La MaMa Umbria International ha inviato 4 diversi artisti per una residenza di una settimana ed ha lanciato loro una sfida: creare delle azioni, eventi, performance, flash mobs che riescano a coinvolgere, stimolare, provocare creativamente i giovani e la città. Questi saranno affiancati da un gruppo di giovani artisti coreani del Seoul Institute of the Arts. Teatro, danza, video, musica, fotografia, arti visive. Ogni laboratorio, della durata di una settimana, sarà aperto ad un massimo di 20 partecipanti e si concluderà con un evento pubblico. Alla fine delle 4 settimane, le esperienze convergeranno in una festa conclusiva.

GLI ARTISTI

FROM BRAIN TO BONE – Yoshiko Chuma (Giappone) 17 – 22 luglio
Yoshiko Chuma è un’artista internazionalmente riconosciuta, che crea performance interdisciplinari, che mescolano persone, oggetti, luoghi, danze, musiche ed immagini.

CLOWN RITMO – Opera (Italia) 24 – 29 luglio
Opera è uno tra i più interessanti gruppi teatrali italiani, composto da Vincenzo Schino (regista, artista visivo) e Marta Bichisao (danzatrice, coreografa). I loro lavori sono stati presentati nei maggiori festival italiani di teatro e in contesti legati all’arte contemporanea come la Triennale di Milano e la Rocca Albornoz all’interno del Festival dei 2 Mondi di Spoleto.

TERRAPROMESSA – Dynamis teatro (Italia) 31 luglio – 5 agosto
Dynamis Teatro è una delle più innovative realtà emergenti della scena teatrale italiana. Un collettivo composto da molti giovani, che sviluppano diversi progetti artistici che coinvolgono la città e il territorio in maniera sorprendete e creativa.

PUNTOZERO – La Società dello Spettacolo (Italia) 7 – 12 agosto
La Società dello Spettacolo è tra le più attive compagnie di teatro umbre. Hanno realizzato numerosi spettacoli, video, documentari, performances, laboratori e corsi di formazione. Tra questi lo spettacolo “Gianni” di e con Caroline Baglioni, che ha vinto il Premio Scenario per Ustica e il Premio In-Box Blu.

Per maggiori informazioni: www.lamamaumbria.org

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *