Spoleto, La Città in un Presepe – X edizione

Ex Chiesa di San Simone, Piazza Campello
Costo:
Contatto:
Pro Loco di Spoleto "A. Busetti"
0743 46484
<!--:it-->Spoleto, La Città in un Presepe - X edizione<!--:--><!--:en-->Spoleto, the City in a Crib - 10th edition<!--:--> @ Ex Chiesa di San Simone, Piazza Campello

Ricca e variegata la X edizione della rassegna artistico-culturale Spoleto, La Città in un Presepe, organizzata da la Pro Loco di Spoleto “A. Busetti”con il Patrocinio del Comune di Spoleto, della Regione dell’Umbria e dell’UNPLI Umbria che inizierà l’8 dicembre 2019, e terminerà, come da consuetudine, il 14 gennaio 2020.

Prosegue quest’anno la collaborazione tra la Proloco di Spoleto “A. Busetti” e gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Sansi Leonardi Volta” per la creazione di un grande presepe tridimensionale ispirato alla Natività affrescata da Filippo Lippi nel Duomo di Spoleto. Gli allievi del Liceo Artistico, sezione scenografia, hanno infatti lavorato alla prosecuzione del progetto con la costruzione di nuovi elementi della composizione e con un primo intervento pittorico sulle statue già realizzate per la precedente edizione. Il presepe sarà esposto, dall’8 dicembre 2019 al 14 gennaio 2020, nell’abside della ex chiesa di San Simone in piazza Campello.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni con il seguente orario 11.00/13.00 – 15.00/19.00.

Per l’occasione anche l’Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto ha realizzato un Presepe che sarà esposto nel reparto Pediatria dello stesso. L’opera è a cura di Rosanna Mele e Fabiola Bocchini.

Tra le molteplici attività che la Pro Loco “A. Busetti“ di Spoleto, quest’anno propone si segnala la lettura di poesia, curata da Sandro Costanzi e organizzata in sinergia con l’associazione “Fare Cultura” dal titolo Benedetta TU fra le Donne che si terrà presso il Ristorante Canasta (Spoleto, Piazza della Libertà) sabato 14 Dicembre 2019 alle ore 17.00.