ZTL – Zona a Traffico Limitato

ORARIO ZTL DAL 28 GIUGNO AL 14 LUGLIO 2019 (FESTIVAL DEI DUE MONDI)

Il transito e la sosta nella ZTL A – con ingresso ai varchi di viale Matteotti (quadrivio), via Esterna delle mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo – sono vietati ai non autorizzati nelle seguenti fasce orarie:

Giorni feriali: dalle 00 alle 11 e dalle 18 alla mezzanotte
Giorni festivi e prefestivi: ZTL A chiusa ai non autorizzati per tutto il giorno

Per il periodo di svolgimento della 62a Edizione del Festival l’orario dei percorsi meccanizzati, al servizio dei parcheggi di struttura Spoletosfera, Posterna, Ponzianina, sarà prolungato fino alle 1.00. In occasione dell’ultima serata del Festival (il 14 luglio) l’orario sarà prolungato fino alle 2.00.

DAL 1 APRILE AL 10 NOVEMBRE 2019

FERIALI dalle 00 alle 11 e poi dalle 20.30 alla mezzanotte.
FESTIVI E PREFESTIVI traffico chiuso tutto il giorno

Il divieto e le fasce orarie possono essere modificati per consentire un adeguato svolgimento di eventi e manifestazioni nelle zone di interesse.

Viene confermata anche la chiusura della ZTL A1 con vigenza 00-24,00 con ingressi da via della Trattoria e via Brignone 2° tratto (Chiesa di Sant’Ansano) cui possono accedere e sostare sia nei festivi che nei feriali solo gli autorizzati. Il transito e la sosta nella ZTL A1 sono consentiti ai titolari di permesso.

Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, via del Mercato, tratto carrabile, con vigenza oraria 00.00 – 24.00, fatta eccezione, in piazza del Mercato, per i veicoli autorizzati all’uso degli stalli per carico e scarico merci, dalle ore 07.00 alle ore 11.00 e per quelli autorizzati al commercio su area pubblica, negli appositi stalli, dalle ore 07.00 alle ore 14.00.

Aree di sosta riservate solo ai residentidimoranti e proprietari non residenti nel Comune di Spoleto:

• piazza Campello (lato ex INPDAP, lato Palazzo Campello e tratto in discesa verso via Saffi);
  • via del Ponte;
  • piazzetta degli Eremiti;
  • piazza SS Giovanni e Paolo;

Inoltre nelle seguenti aree, e per l’intera giornata, il transito e la sosta sono consentiti solo agli autorizzati della ZTL A:
piazza della Signoria – via del Seminario – piazza Carducci – via campo dei Fiori – via delle Felici – largo Fausti – piazza Madonna degli Orti – vicolo degli Orti.

PERMESSI SPECIALI
I portatori di handicap possono accedere alla ZTL previa richiesta di permesso provvisorio alla Polizia Municipale.
Gli ospiti degli alberghi e delle altre strutture ricettive situate nella ZTL possono accedervi liberamente. Le strutture ricettive provvederanno a comunicare tipo del veicolo e numero di targa alla Polizia Municipale e rilasceranno agli ospiti permessi provvisori per la sosta.
I pullman turistici possono percorrere il tratto iniziale di Viale Giacomo Matteotti arrivando fino a Piazza Carducci per il carico/scarico dei passeggeri.

POLIZIA MUNICIPALE
Indirizzo: Piazza Garibaldi, 42