ZTL – Zona a Traffico Limitato

Dall’11 NOVEMBRE 2019 al 29 MARZO 2020

ZTL A (varchi di viale Matteotti – quadrivio, via Esterna delle mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo) e
ZTL A1 (varchi via della Trattoria e via Brignone 2° tratto – Chiesa di Sant’Ansano)

Transito e sosta vietati ai non autorizzati nelle seguenti fasce orarie:

FERIALI dalle 00 alle 9.30
FESTIVI E PREFESTIVI traffico chiuso 00-24

Il divieto e le fasce orarie possono essere modificati per consentire un adeguato svolgimento di eventi e manifestazioni nelle zone di interesse.

Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, via del Mercato, tratto carrabile, con vigenza oraria 00.00 – 24.00, fatta eccezione, in piazza del Mercato, per i veicoli autorizzati all’uso degli stalli per carico e scarico merci, dalle ore 07.00 alle ore 11.00 e per quelli autorizzati al commercio su area pubblica, negli appositi stalli, dalle ore 07.00 alle ore 14.00.

In piazza Achille Sansi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 20,00, sosta regolamentata con disco orario, con sosta massima consentita di 30 minuti, negli altri giorni ed orari resterà in vigore il divieto di sosta con rimozione.

PERMESSI SPECIALI
I portatori di handicap possono accedere alla ZTL previa richiesta di permesso provvisorio alla Polizia Municipale.
Gli ospiti degli alberghi e delle altre strutture ricettive situate nella ZTL possono accedervi liberamente. Le strutture ricettive provvederanno a comunicare tipo del veicolo e numero di targa alla Polizia Municipale e rilasceranno agli ospiti permessi provvisori per la sosta.
I pullman turistici possono percorrere il tratto iniziale di Viale Giacomo Matteotti arrivando fino a Piazza Carducci per il carico/scarico dei passeggeri.

POLIZIA MUNICIPALE
Indirizzo: Piazza Garibaldi, 42