ZTL – Zona a Traffico Limitato

DAL 1 APRILE AL 10 NOVEMBRE 2019

Il transito e la sosta nella ZTL A – con ingresso ai varchi di viale Matteotti (quadrivio), via Esterna delle mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo – sono vietati ai non autorizzati nelle seguenti fasce orarie:

FERIALI dalle 00 alle 11 e poi dalle 20.30 alla mezzanotte.
FESTIVI E PREFESTIVI traffico chiuso tutto il giorno

Il divieto e le fasce orarie possono essere modificati per consentire un adeguato svolgimento di eventi e manifestazioni nelle zone di interesse.

Viene confermata anche la chiusura della ZTL A1 con vigenza 00-24,00 con ingressi da via della Trattoria e via Brignone 2° tratto (Chiesa di Sant’Ansano) cui possono accedere e sostare sia nei festivi che nei feriali solo gli autorizzati. Il transito e la sosta nella ZTL A1 sono consentiti ai titolari di permesso.

Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, via del Mercato, tratto carrabile, con vigenza oraria 00.00 – 24.00, fatta eccezione, in piazza del Mercato, per i veicoli autorizzati all’uso degli stalli per carico e scarico merci, dalle ore 07.00 alle ore 11.00 e per quelli autorizzati al commercio su area pubblica, negli appositi stalli, dalle ore 07.00 alle ore 14.00.

Aree di sosta riservate solo ai residentidimoranti e proprietari non residenti nel Comune di Spoleto:

• piazza Campello (lato ex INPDAP, lato Palazzo Campello e tratto in discesa verso via Saffi);
  • via del Ponte;
  • piazzetta degli Eremiti;
  • piazza SS Giovanni e Paolo;

Inoltre nelle seguenti aree, e per l’intera giornata, il transito e la sosta sono consentiti solo agli autorizzati della ZTL A:
piazza della Signoria – via del Seminario – piazza Carducci – via campo dei Fiori – via delle Felici – largo Fausti – piazza Madonna degli Orti – vicolo degli Orti.

PERMESSI SPECIALI
I portatori di handicap possono accedere alla ZTL previa richiesta di permesso provvisorio alla Polizia Municipale.
Gli ospiti degli alberghi e delle altre strutture ricettive situate nella ZTL possono accedervi liberamente. Le strutture ricettive provvederanno a comunicare tipo del veicolo e numero di targa alla Polizia Municipale e rilasceranno agli ospiti permessi provvisori per la sosta.
I pullman turistici possono percorrere il tratto iniziale di Viale Giacomo Matteotti arrivando fino a Piazza Carducci per il carico/scarico dei passeggeri.

POLIZIA MUNICIPALE
Indirizzo: Piazza Garibaldi, 42