Zanzara tigre | Rinvio interventi

Trattamenti di antilarvale contro la zanzara tigre 
Rinvio degli interventi con nebulizzatore lungo i corsi d’acqua

A causa delle avverse condizioni meteo (vento forte e pioggia prevista nei prossimi giorni), i trattamenti contro la zanzara tigre lungo i corsi d’acqua sono stati rinviati a martedì 3 e mercoledì 4 maggio, secondo il seguente calendario:

  • Torrente Tessino (da via della Repubblica al Ponte di Pontebari), Torrente Tessinello ( via Martiri della Resistenza – Collerisana), Torrente Marroggia (da Croce Marroggia a San Giacomo) e S. Chiodo  | 3 maggio dalle ore 00.00 alle ore 06.00
  • Fossi di Malfondo, S. Venanzo, Maiano, Morgnano, S. Anastasio, S. Brizio, Terraia, San Sabino, Cortaccione, Beroide, Azzano, Campalto | 4 maggio dalle ore 00.00 alle ore 06.00

I trattamenti con le compresse nella caditoie stradali pubbliche sono iniziati il 26 aprile scorso e proseguono secondo il calendario stabilito.

Anche se il prodotto utilizzato non è tossico per persone ed animali, si raccomanda nel giorno e orario indicato di non stendere indumenti e biancheria all’esterno delle abitazioni, di tenere chiuse per tutto il tempo dell’intervento porte e finestre degli appartamenti che si affacciano sulla zona interessata dal trattamento, di coprire eventuali piscine, di tenere gli animali domestici e da cortile all’interno dei propri ricoveri e di provvedere a mettere a riparo l’acqua e il cibo destinato agli stessi.

Per i possessori di terreni, adibiti ad orti o frutteti, di raccogliere i prodotti dopo 48 ore dal trattamento e lavarli accuratamente. Di tenere spenti i condizionatori per tutta la durata dell’intervento.

In caso di pioggia, l’intervento sarà rinviato ad altra data che verrà preventivamente comunicata alla popolazione.

Pin It