Domenica dei Sogni

Riparte la stagione di teatro-famiglia ideata da Cerami. Da gennaio ad aprile 6 spettacoli.
Ingresso gratuito per gli under 18

Riparte domenica 26 gennaio la rassegna di teatro-famiglia “La Domenica dei sogni” arrivata alla quinta stagione. Ideata nel 2010 da Vincenzo Cerami, per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni, “La Domenica dei Sogni”, che coinvolge compagnie premiate da riconoscimenti prestigiosi e che hanno portato i loro spettacoli in tournèe mondiali, è nata per avvicinare le nuove generazioni della città e del territorio a confrontarsi, attraverso linguaggi e valori universali, con i grandi temi dell’arte.

Da gennaio ad aprile, sei sono gli spettacoli del programma 2014, tutti di grande livello, dal teatro d’attore alle clownerie, dalle marionette al teatro delle ombre.
Il cartellone degli spettacoli, tutti in programma al San Nicolò, la domenica, con inizio alle 16.30, si apre, il 26 gennaio, con “Pimpa Cappuccetto Rosso” del Teatro dell’Archivolto, uno spettacolo basato sul popolare personaggio creato da Francesco Tullio Altan. Il 2 febbraio il Teatro Stabile dell’Innovazione presenta “L’aggiustaorsetti”, liberamente tratto da “Il Meraviglioso Mago Di Oz”. Il 16 febbraio va in scena “Gli Animali Salvano Il Mondo”, uno spettacolo di figure, attori e immagini, basato sul film “Animals united 3D”. Il 9 marzo è la volta di “Voglio La Luna”, teatro d’attore e di figura, spettacolo vincitore del premio Eolo Awards 2013 per il miglior progetto educativo. Un altro spettacolo pluripremiato, vincitore tra l’altro del premio della giuria Clown Festival 2011 è “Circo Tri Quater” che va in scena il 23 marzo. La rassegna si chiude il 6 aprile con “Twiribò”, uno spettacolo, tra circo e teatro, ispirato alle opere di Nikola Tesla.

Viene confermata anche per questa stagione la formula dell’ingresso gratuito per i giovani sotto i 18 anni. 6 euro per gli adulti. Con l’abbonamento si può assistere a tutti e sei gli spettacoli al costo di 30 euro. Biglietteria del Teatro San Nicolò aperta dalle ore 15 il giorno dello spettacolo. Per gli abbonamenti e le info chiamare 0743.218639 o 0743.20121. Fax 0743.218679. email: eventi.culturali@comunespoleto.gov.it oppure iat.spoleto@comunespoleto.gov.it

PROGRAMMA

Pin It