Iscrizione asili nido. Scadenza venerdì 7 maggio

ISCRIZIONE AGLI ASILI NIDO PER L’ANNO EDUCATIVO 2021-2022
È possibile presentare la domanda di iscrizione entro venerdì 7 maggio 2021


Ancora due settimane per presentare l’iscrizione agli asili nido comunali per l’anno educativo 2021-2022. Tutta la documentazione relativa al bando, con il modulo di domanda e la richiesta di agevolazioni che dovranno essere presentate entro venerdì 7 maggio, è disponibile nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (https://bit.ly/31SyMBR).

Gli asili nido comunali sono tre: gli asili nidi “Il Girotondo”, “Il Carillon” (entrambi ubicati in via Martiri della Resistenza e gestiti in forma diretta dal Comune di Spoleto) e “Il Bruco” (via Olimpia, fraz. San Giacomo) affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio.

In totale i tre asili nido offrono 88 posti e anche nel prossimo anno educativo, a seguito del percorso di sperimentazione già avviato negli anni precedenti, sarà attivata la convenzione con tre asili nido privati autorizzati che garantirà al Comune di Spoleto una riserva di 5 posti.

Dei 93 posti, 35 andranno ai bambini già iscritti (21 al Girotondo, 4 al Carillon, 8 al Bruco e 2 nei nidi privati), mentre i restanti 58 sono disponibili a “Il Girotondo” (29), “Il Carillon” (8), “Il Bruco” (14) e nidi privati convenzionati (3).

I tre nidi privati sono “Il Nido delle Piccole Api” (fraz. Morgnano, 3), “Favolandia” (via E. Torricelli, 3) e “Città Domani” in via della Repubblica.

I genitori potranno conoscere gli asili nido mediante un percorso virtuale accedendo ai video presentati dalle educatrici (https://bit.ly/3t3DJ6Y), mentre eventuali visite guidate saranno concordate nel rispetto delle vigenti normative di contrasto all’emergenza sanitaria.

Per la prima volta da quest’anno la domanda potrà essere inoltrata tramite procedura online, appositamente predisposta dall’Ente, collegandosi al Portale dei Servizi online del Comune di Spoleto >> https://online.comune.spoleto.pg.it (l’accesso al portale per la compilazione della domanda online può avvenire solo attraverso il proprio account SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Rimane tuttavia ancora possibile presentare la domanda inviando un’email all’indirizzo primainfanzia@comune.spoleto.pg.it o tramite pec all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.

Per tutte le informazioni relative al servizio, per la compilazione della domanda e per qualunque dubbio o chiarimento ci si può rivolgere ai numeri 0743 218732 – 519 – 714 o scrivere all’indirizzo email primainfanzia@comune.spoleto.pg.it.


Il Regolamento di gestione del sistema dei servizi socio-educativi per la prima infanzia offre la possibilità, per coloro che non presenteranno domanda di iscrizione entro i termini previsti, di poterlo fare dal mese di settembre in poi; in questo caso le domande potranno essere accolte secondo l’ordine di arrivo e confluiranno in una seconda graduatoria dalla quale si attingerà una volta esaurita quella scaturita dal bando di aprile.

Per la frequenza al servizio asilo nido è previsto il pagamento di una quota fissa mensile e di una quota giornaliera per ogni giorno di effettiva presenza. Sono inoltre previste agevolazioni sulla base dell’ISEE (valido per prestazioni agevolate per minorenni).

Pin It