Municipium
Cos'è
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟮 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬, 𝗹𝗮 𝗕𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 “𝗚𝗶𝗼𝘀𝘂𝗲̀ 𝗖𝗮𝗿𝗱𝘂𝗰𝗰𝗶” di Palazzo Mauri ospiterà la presentazione di Figlia del cuore marcos y marcos, il nuovo romanzo di Rita Charbonnier ispirato a una storia vera di affido familiare.
Il libro racconta l’incontro tra Ayodele, una bambina arrabbiata e chiusa nel silenzio, e Sara, la sua mamma affidataria, determinata e piena di regole. Un percorso intenso, fatto di resistenze, lacrime e piccoli miracoli quotidiani, che mostra come la famiglia non sia solo un fatto biologico, ma un cerchio che può trasformarsi in un cuore.
All’incontro – a ingresso libero – parteciperanno anche le persone che hanno ispirato il romanzo, che condivideranno la loro esperienza diretta di affido familiare.
L’evento rientra nel programma di “𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲 𝗮 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗮 𝗦𝗽𝗼𝗹𝗲𝘁𝗼, 𝗶𝗻 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗻𝗲𝗶 𝗯𝗼𝗿𝗴𝗵𝗶” ed è parte della campagna di sensibilizzazione del Comune di Spoleto e della Regione Umbria per la promozione dell’affido familiare.
L’autrice: Rita Charbonnier è scrittrice, sceneggiatrice e attrice, ha pubblicato romanzi tradotti all’estero e collaborato con artisti come Nino Manfredi e Lucia Poli. Il suo esordio, La sorella di Mozart, è uscito in dodici Paesi. Dal 2024 vive a Spoleto.
È un incontro emozionante dedicato ai legami che cambiano la vita.
Municipium
A chi è rivolto
Alla cittadinanza
Municipium
Date e orari
12 dic
12
dic
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Iat : 0743 218620
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 14:46