Pranzo di Natale a filiera corta

Entra nel vivo il progetto relativo alla piattaforma a Km 0 per l’approvvigionamento delle mense scolastiche con prodotti del territorio.

Il Comune di Spoleto, il Consorzio abn e Coldiretti, in vista delle festività natalizie, hanno organizzato per martedì 17 dicembre un pranzo di Natale a filiera corta per tutte le scuole Primarie e dell’Infanzia.

Sempre martedì 17 dicembre alle ore 14, presso la Scuola Primaria “Le Corone”, è in programma la conferenza stampa per presentare la nuova modalità di approvvigionamento delle mense scolastiche del territorio e il Mercato a Km 0 che verrà inaugurato domenica 22 dicembre a Piazza d’Armi.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco Daniele Benedetti, l’assessore Battistina Vargiu, il Presidente del Consorzio abn Andrea Corcontento e il Presidente di Coldiretti Umbria Albano Agabiti.

Al termine della conferenza è in programma la degustazione dei prodotti a filiera corta e Km 0.