Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”

BANDO PER LA CONCESSIONE DI DUE BORSE DI STUDIO PER L’A.S. 2024/2025 PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA E DANZA “ALESSANDRO ONOFRI”

Il termine per la presentazione della domanda per partecipare all’attribuzione di una borsa di studio è fissato al giorno 27 maggio 2024

• Bando borse di studio 2024 2025 (PDF)
  • Modulo maggiorenni (PDF)
  • Modulo minorenni (PDF)
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 122 del 11.04.2024 (PDF)
  • Determinazione Dirigenziale n. 476 del 18.04.2024 (PDF)

IL VALZER DEI MOSCERINI

Progetto di educazione alla musica rivolto ai bambini da 0 a 48 mesi
Anno scolastico 2023-2024

IL VALZER DEI MOSCERINI – BROCHURE + MODELLO DI DOMANDA (PDF)

La Scuola Comunale di Musica a Danza “Alessandro Onofri” nasce nel 1811 come Scuola Comunale di Violino per poi diventare, qualche anno dopo, anche Scuola Comunale di Danza. Attualmente si occupa della diffusione della cultura musicale con attività didattiche, a partire dalle fasce prescolari fino all’età adulta.

La Scuola persegue una finalità educativa e di avvicinamento alla musica, alla danza e ad altre attività connesse, per tutti i bambini e ragazzi del territorio, anche attraverso l’uso di tecniche e metodiche ludiche, non tradizionali, con bambini anche in età prescolare.

La Scuola ha la finalità di stimolare l’apprendimento e la sensibilità alla Musica e alla Danza istituendo corsi e stage che sviluppino le passioni, le conoscenze, le competenze; ha lo scopo di qualificare, attraverso corsi rigorosi e specializzati, tutti coloro che individuino nelle attività musicali e di danza, una prospettiva professionale.

PER INFORMAZIONI:
Uffici Dipartimento alla valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della Città e del territorio
Palazzo Mauri – Spoleto – Tel. 0743 218615 – Email: scuola.musicadanza@comune.spoleto.pg.it
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì, ore 8.30 -13.30

Prospetto Quote frequenza 2023-24 (PDF)

ISCRIZIONE PROCEDURA TRADIZIONALE                                       ISCRIZIONE PROCEDURA ONLINE

PULCINO BALLERINO

Pieghevole e modello di domanda