SPOLETO SPRING | Prodotti tipici, animazioni musicali itineranti, visite guidate ed escursioni in e-bike

Quando:
14 Aprile 2024 giorno intero
2024-04-14T00:00:00+02:00
2024-04-15T00:00:00+02:00
Dove:
Spoleto

SPOLETO SPRING
Promozione e omaggi di prodotti tipici delle Terre del Ducato di Spoleto
Animazioni musicali itineranti | Visite guidate | escursioni in e-bike
14 – 25 – 28 aprile e 4 maggio

a cura del Comune di Spoleto

Domenica 14 aprile

Piazza della Libertà, dalle ore 16.00
Promozione di prodotti tipici
Legumi, farine, olio, vino, marmellate, salumi, carni, ortaggi, zafferano, formaggi e tante altre specialità del territorio verranno offerte gratuitamente a cittadini e turisti.
In collaborazione con le aziende agricole del territorio riunite nell’ATS ‘Terre del Ducato di Spoleto’ di cui il Comune di Spoleto è capofila

Note di Strada
Concerto itinerante per pianoforte e violino: dalla classica riadattata in sonorità contemporanee, a vere e proprie musiche improvvisate, dai ritmi della musica folk irlandese a brani di Chopin, dal rock travolgente di Jerry Lee Lewis ad atmosfere da sogno.
a cura della Compagnia A.C.S.D. Accademia Creativa

dalle ore 16.00 alle 19.00 (ritrovo ore 15.30)
Pedalata lungo il percorso della vecchia Ferrovia Spoleto-Norcia fino a Caprareccia
Ritorno con breve sosta in piazza della Libertà.
Max 20 persone
Costo di partecipazione: € 15 per il nolo di una bici muscolare o € 25 per la e-bike
Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere a bikerental@laspoletonorciainmtb.it o contattare il Bike Terminal Le Mattonelle al numero +39 3792538423 (i costi includono il servizio di nolo bici e guida).

Giovedì 25 aprile

Piazza della Libertà, dalle ore 16.00

Alice in the Wonderland
Spettacolo itinerante di danza aerea, bolle di sapone e trampoli a molla con i personaggi di ‘Alice nel paese delle meraviglie’ in stile steampunk.
a cura della Compagnia A.C.S.D. Accademia Creativa

ore 9.30-13.00 (ritrovo ore 9.00)
Pedalata lungo il percorso della pista ciclabile Spoleto-Assisi fino a Campello sul Clitunno con visita al Tempietto
Max 20 persone
I costi di partecipazione a persona sono di € 20 per il nolo di una bici muscolare o € 30 per la e-bike.
Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere a bikerental@laspoletonorciainmtb.it o contattare il Bike Terminal Le Mattonelle al numero +39 3792538423 (i costi includono il servizio di nolo bici, la guida e la visita al Tempietto sul Clitunno).

Domenica 28 aprile

Piazza della Libertà, dalle ore 10.30

Corso Mazzini, ore 11.00
Note di Strada
a cura della Compagnia A.C.S.D. Accademia Creativa

dalle ore 16.00 alle 19.00 (ritrovo ore 15.30)
Ritorno con breve sosta in piazza della Libertà.

Sabato 4 maggio

Piazza Garibaldi, dalle ore 16.00

Alice in the Wonderland
a cura della Compagnia A.C.S.D. Accademia Creativa

In programma, durante le iniziative di Spoleto Spring, anche le visite guidate organizzate da Sistema Museo per conoscere la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo (Uno scrigno di antiche pitture – sabato ore 11.00), la Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto (La Rocca: una fortezza, un carcere, un simbolo – sabato e domenica ore 15.30), il Museo del Tessuto e del Costume (Racconti in… tessuti – sabato ore 18.00), il Tempietto sul Clitunno (Un monumento che affascina da secoli – sabato ore 17.00), la Casa Romana (Una domus da sogno – domenica ore 15.00) e Palazzo Collicola (Una nobile passeggiata – domenica ore 17.00).
Tariffe e modalità di acquisto Intero € 5,00 | Ridotto € 4,00 per i possessori della Spoleto Card e dai 7 ai 17 anni | Gratuito fino a 6 anni Previo acquisto della Spoleto Card o del biglietto di ingresso al museo, dove previsto.

Per informazioni e prenotazioni visite guidate:
SISTEMA MUSEO 0743.224952 | museoducatospoleto@sistemamuseo.it
0743.46434 | spoleto@sistemamuseo.it