Servizi Informatici e Telefonici

Comprensivo delle seguenti attività:
sistema informativo automatizzato; sicurezza informatica; programmazione e gestione delle strutture informatiche e tecnologiche (IT) dell’Ente (software, hardware, reti interne ed esterne); servizio di help-desk e assistenza all’utenza in ambito IT; predisposizione ed aggiornamento del documento programmatico sulla sicurezza (DPS) e dei regolamenti interni in materia IT secondo le indicazioni dell’amministratore di sistema e di rete dell’Ente; supporto organizzativo-gestionale alle attività dell’amministratore di sistema e di rete dell’Ente; servizi di telefonia fissa/mobile comprensivi del centralino ed altre reti di  comunicazione; attività di ricerca, progettazione e sviluppo di soluzioni innovative in ambito IT funzionali alle esigenze dell’Ente; formazione informatica all’utenza interna; progettazione, realizzazione e gestione di servizi “on line” per l’utenza interna e/o esterna; coordinamento, gestione e supervisione di progetti IT in ambito E-gov; gestione di tutti gli aspetti relativi all’integrazione e/o al collegamento del sistema IT comunale con quei sistemi IT della PA centrale e/o regionale necessari all’attuazione di progetti in ambito E-gov e/o al soddisfacimento di obblighi normativi (v. Nodo dei Pagamenti “PagoPA”, SUAPE regionale, ecc); supporto/formazione agli uffici per l’elaborazione dei dati e l’effettuazione di rilevazioni e/o query, supporto alla realizzazione del PRG, qualsiasi attività tecnico-informatica inerente la gestione della cartografia e dei dati geo-referenziati; digitalizzazione degli atti della pubblica amministrazione.

Il dott. VENTURA LUCA è nominato, altresì, amministratore di sistema e di rete di cui al punto 1 della sezione 1 del documento programmatico sulla sicurezza dei dati (DPS) adottato con deliberazione di giunta comunale n° 113 del 28 marzo 2000 e successivamente aggiornato con diversi ed ulteriori provvedimenti

Sede: Palazzo Comunale, Piazza del Comune n. 1

Luca Ventura