Descrizione
Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.
Verde Questa settimana è prevista la potatura degli alberi in via dell’Istruzione e in via del Risorgimento, mentre la ditta Anima Verde srl proseguirà il taglio dell’erba con raccolta foglie e relativa pulizia in via Cecili, piazza della Vittoria, largo Clementi, piazza della Signoria e via Visso.
Strade Per quanto riguarda la sagomatura dei margini stradali e la regimentazione delle acque meteoriche sono previsti gli interventi lungo le strade dei Cementi, Collefabbri-Sant’Angelo su un tratto di 350 metri fino alla strada di San Filippo e Crociferro-San Giacomo. In via Beata Angelina e nelle strade di Protte (tratto tra San Giacomo e Protte), Busano, del Palazzetto e nella ex vicinale di Borgiano è in programma la chiusura delle buche a mano.
Lavori Per la manutenzione degli impianti elettrici, alla luce degli spettacoli in programma, è previsto il controllo giornaliero dell’impianto e delle lampade al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò e, parallelamente, anche a Palazzo Collicola e al Museo delle Scienze e del Territorio, dove verrà controllato anche l’impianto idrico. Al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota” è in programma la sistemazione dei pali della rete di pallavolo.
Per quanto riguarda la segnaletica verrà effettuato il controllo periodico per la chiusura della strada Ancaiano-Cese e verrà posizionata quella mobile per il mercato settimanale del venerdì in via Cacciatori delle Alpi. In vista del Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, l’A.Se. Spoleto provvederà al montaggio dei tabelloni elettorali e alla predisposizione degli spazi.
A cura di
Contenuti correlati
- La 13ª edizione de La SpoletoNorcia in MTB Pietro Coricelli celebra il centenario della Ferrovia
- Dialoghi con l'Amministrazione: variante al PRG parte operativa
- Riconoscimento a Mirko Gori
- Avviso pubblico per la creazione del Catalogo del Turismo Esperienziale del comprensorio spoletino
- Spoleto Card e Spoleto Cultura Tour: visite di maggio 2026
- Spoleto capitale internazionale della danza
- Bici in Comune: aspettando la Spoleto Norcia in MTB
- RADICI: Spoleto torna al centro del mondo
- Spoleto in gioco 2026 - 9 maggio
- Destinazione Longobardi, il Grand Tour dei creator racconta il sito UNESCO
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 12:22