Descrizione
CELEBRAZIONi DEL 25 APRILE: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEL TRAFFICO
Il divieto di sosta con rimozione sarà istituito in piazza della Libertà sia venerdì 24 aprile dalle ore 7.00 alle ore 13.00, limitatamente agli stalli di sosta frontali a Palazzo Ancaiani per consentire il montaggio del palco che verrà utilizzato per le celebrazioni, sia sabato 25 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in piazza della Libertà e in via Benedetto Egio nell’area di sosta adiacente piazzetta del Teatro Clitunno.
Sabato 25 aprile dalle ore 8.00 alle ore 12.00 il divieto di sosta con rimozione interesserà anche piazza Mentana (fatta eccezione per i mezzi militari, forze dell’ordine e stallo invalidi personalizzato), via Matteo Gattaponi, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, limitatamente all’area sottostante la lapide in memoria dei 94 detenuti politici italiani e sloveni che evasero dal carcere della Rocca Albornoz nel 1943 per unirsi alle bande partigiane della Valnerina e piazza Campello, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nell’area di sosta antistante l’ingresso della Rocca Albornoz (il divieto non riguarderà i mezzi militari e delle forze dell’ordine).
In deroga alla disciplina vigente, in piazza Pianciani, il 25 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sarà consentita la sosta ai mezzi militari e delle forze dell’ordine.
Sabato 25 aprile, infine, a partire dalle ore 11.45 sarà interdetto il transito veicolare in piazza della Libertà fino al termine della cerimonia. Contestualmente, per garantire l’accesso alla parte alta del centro storico ai soli autorizzati, la circolazione sarà vietata in viale Giacomo Matteotti, nel tratto tra via Benedetto Egio e piazza della Libertà, sarà istituito l’obbligo di proseguire diritto per i veicoli in via Monterone all’intersezione con via degli Abeti e il senso unico alternato, regolato dalla Polizia Locale, in via Monterone tra via Brignone e via degli Abeti, con spegnimento dei semafori di via Brignone. In via degli Abeti si dovrà inoltre rispettare il senso unico di marcia con direzione via Egio – via Monterone.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Presentato il programma di 'Accade d'estate a Spoleto e nei borghi 2026'
- Il Parco pubblico di San Giacomo intitolato a Francesco Cesarini e Geremia Duranti
- Bazzano Inferiore, inaugurata la nuova area di comunità: uno spazio restituito ai cittadini
- Cantanti e Coro del Teatro Lirico Sperimentale al 69° Festival dei Due Mondi
- Laghetto di Teodorico. Il Comune ha chiesto alla Regione Umbria il vincolo paesaggistico
- Villa Redenta, restaurati il Tempietto Dorico e la Meridiana del parco
- Consiglio Comunale. Prossima seduta giovedì 25 giugno 2026
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione espositiva - Inaugurazione sabato 27 giugno 2026, ore 11.00.
- Limitazioni al transito di motocicli e ciclomotori nella ZTl A1
- Congratulazioni agli spoletini Diego Proietti e Giovanni D'Andrea del Perugia Calcio
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2026, 09:27