Descrizione
Nuovo appuntamento con "Accade d'estate a Spoleto e nei borghi", il cartellone di iniziative promosso dal Comune di Spoleto per animare il centro storico e le frazioni durante la stagione estiva.
Venerdì 31 luglio, a partire dalle ore 22.00, piazza Garibaldi ospiterà "Nostalgia 90", uno degli spettacoli musicali dedicati agli anni Novanta più apprezzati dal pubblico italiano. Un grande party a ingresso libero che farà rivivere l'energia, i colori e le atmosfere di un decennio che ha segnato la storia della musica dance e pop.
Lo spettacolo proporrà un viaggio tra le hit che hanno fatto ballare un'intera generazione, accompagnato da effetti speciali, scenografie, animazione, coreografie e coinvolgimento del pubblico. Un format pensato per tutte le età: per chi quegli anni li ha vissuti in prima persona e per chi vuole scoprirne la musica e lo spirito attraverso uno show ricco di ritmo e divertimento.
L'appuntamento rappresenta uno dei momenti centrali del programma estivo promosso dall'Amministrazione comunale, che anche quest'anno propone un calendario di eventi capace di coniugare musica, spettacolo, cultura e intrattenimento, valorizzando gli spazi pubblici della città e offrendo occasioni di socialità a cittadini e visitatori.
“Con Accade d'estate a Spoleto e nei borghi vogliamo continuare a offrire occasioni di incontro e di partecipazione, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e diversificato – dichiara l'assessore alla valorizzazione delle culture Danilo Chiodetti – Nostalgia 90 è uno spettacolo capace di unire generazioni diverse attraverso la musica e il divertimento, contribuendo ad animare il centro cittadino e a rendere ancora più viva l'estate spoletina. Invitiamo cittadini e turisti a partecipare a una serata di festa, da vivere insieme nel cuore della città”.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via la XVII edizione dello Strumenti&Musica Festival
- Patrimonio e partecipazione: a Palazzo Mauri le storie e le voci delle comunità
- Leggimi e... leggimi ancora! Appuntamento del 5 novembre 2026
- Il Pulcino ballerino 2026-2027
- Al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti nuovo appuntamento con la Stagione Teatrale
- Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2026
- La settima edizione di Dolci d’Italia si chiude con un bilancio positivo
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 8 novembre 2026
- Erasmus +, scambio transnazionale a Nizza
- XXII edizione del “Corso di Giornalismo Walter Tobagi"
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2026, 14:02