Cos'è
L’iniziativa, promossa dalla Rete per la Palestina libera, si terrà venerdì 24 aprile ore 21 presso la Biblioteca “Montagne di Libri”.
Prosegue la rassegna cinematografica “Palestina con altri occhi”, l’iniziativa culturale e politica promossa dalla Rete per la Palestina libera, contro il riarmo, per la pace di Spoleto. Il prossimo appuntamento, ad ingresso gratuito, è fissato per venerdì 24 aprile, alle ore 21:00, presso i locali della Biblioteca “Montagne di Libri” in via A. Busetti 20 a Spoleto.
Sarà proiettato il film “200 metri” del regista palestinese Ameen Nayfeh. L'opera mantiene una tensione costante nel descrivere il percorso a ostacoli quotidiano di chi vive nei Territori Occupati e si sposta in Israele. Attraverso il racconto di una coppia costretta a vivere in due case separate dal muro, distanti, appunto, solo duecento metri, il registra mostra una mappa fatta di umiliazioni, attese e trappole burocratiche che sfociano spesso nell'assurdo.
Alla proiezione seguirà "Accade oggi.Cronache da Gaza", brevi video dalla Striscia.
INFO E CONTATTI
Email: retepalestinalibera@gmail.com
Luogo: Biblioteca "Montagne di Libri", Via A. Busetti 20, Spoleto
A chi è rivolto
Alla cittadinanza
Date e orari
24 apr
24
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2026, 12:25