Cos'è
(In)grato è l'attuale spettacolo di stand-up comedy del comico italiano Antonio Ornano, un monologo ironico che esplora le contraddizioni umane e le dinamiche della gratitudine, spesso forzata, nella società moderna, con un tono tagliente ma anche compassionevole. Lo show, scritto con Matteo Monforte, Simone Repetto e Carlo Turati, vede la regia di Alessandro Nidi e analizza in modo satirico come cerchiamo di essere felici e ciò che realmente siamo, spingendo a una riflessione sulla "splendida fallibilità" umana.
In un’epoca di “ricette per la felicità” in cui tutti pare facciano a gara nel mostrare quanto siano grati alla vita per i doni ricevuti, in cui bisogna essere fautori della propria esistenza, in cui tutto dipende semplicemente da noi e dalla nostra predisposizione a connetterci con l’energia vibrazionale dell’universo, c’è chi magari resta un po’ perplesso. La sensazione è che siamo talmente impegnati a cercare di diventare quello che il mondo vorrebbe che fossimo che abbiamo dimenticato quello che siamo.
E allora c’è chi, in mezzo a tutta questa patinata gratitudine, resta in bilico e magari decide di praticare una genuina ingratitudine, giusto per fare un bagno nella realtà, per guardare con ironia, leggerezza e misericordia la splendida fallibilità di tutti gli esseri umani, perché sbagliano anche i migliori, e quando capita ne siamo felici.
A chi è rivolto
Pubblico giovane e adulto
Date e orari
14 apr
14
apr
Costo
Biglietti su Ticketone
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 10:44