Descrizione
Torna per l’anno scolastico 2024 – 2025 il “Il valzer dei moscerini”, il progetto di educazione alla musica che il Comune di Spoleto propone per la XVII edizione, rivolto a bambine e bambini da 0 a 48 mesi, nato con il principale obiettivo di guidare ogni partecipante nel percorso di apprendimento del linguaggio espressivo musicale.
Ricalcando la naturalezza e la spontaneità della lingua parlata, nel corso delle lezioni curate dalla Associazione Spoleto Musica della Scuola comunale di Musica e Danza “A. Onofri”, verranno create occasioni e stimoli per insegnare ad esprimere potenzialità e donare una possibilità comunicativa in più.
Gli incontri, quindicinali, si terranno nelle sale del Centro per l’Infanzia il Glicine in viale Martiri della Resistenza e avranno inizio martedì 7 gennaio (21 gennaio, 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 e 15 aprile, 6 e 20 maggio). I partecipanti saranno suddivisi per fasce di età.
Qualora il numero degli iscritti superasse gli standard previsti per ogni gruppo si potrebbe prevedere un secondo ciclo di incontri con le seguenti date: 17 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 8 e 29 aprile, 13 e 27 maggio.
Le quote di partecipazione variano in base all’ISEE da un minimo di 44 euro ad un massimo di 55 euro.
La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito dell’Ente https://shorturl.at/FHSRp). Per informazioni è possibile contattare il numero 0743 218615 o scrivere all’indirizzo email scuola.musicadanza@comune.spoleto.pg.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Via dei Filosofi, al via entro maggio i lavori di rifacimento e messa in sicurezza
- Accesso alla Zona a Traffico Limitato
- Presentazione dei progetti personali per la “Vita indipendente” 2026
- Trofeo Ducato Spoleto Women 2026
- Piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 10 maggio
- Avviso di manifestazione di interesse per le proposte di variante al Piano Regolatore Generale – Parte Operativa
- La 13ª edizione de La SpoletoNorcia in MTB Pietro Coricelli celebra il centenario della Ferrovia
- Riconoscimento a Mirko Gori
- Avviso pubblico per la creazione del Catalogo del Turismo Esperienziale del comprensorio spoletino
- Spoleto Card e Spoleto Cultura Tour: visite di maggio 2026
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 15:14