Salta al contenuto principale

‘Vorrei leggerti una storia’ - Progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’

‘Vorrei leggerti una storia’ - progetto ‘leggimi e… leggimi ancora’ L’ultimo appuntamento è in programma a Palazzo Mauri lunedì 20 maggio alle ore 17

Data :

15 maggio 2024

Municipium

Descrizione

In occasione della tredicesima edizione de Il Maggio dei libri, lunedì 20 maggio alle ore 17.00, nella sede della biblioteca comunale di Spoleto a Palazzo Mauri, si terrà ‘Vorrei leggerti una storia’, ultimo incontro del progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’ e frutto della collaborazione tra la biblioteca comunale e il secondo Circolo Didattico di Spoleto per la promozione della lettura ad alta voce ai bambini dai 0 ai 6 anni.

Questa volta ad incontrare i piccoli ed a leggere loro le storie, in qualità di lettori “in erba”, saranno i bambini delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del secondo Circolo Didattico.

L’iniziativa sarà un’occasione importante di condivisione e di crescita al fine di trasmettere, ai più piccoli, in uno scambio tra pari, l’interesse e l’amore per la lettura.

Il progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’, che si colloca nell’ambito del programma Nati per Leggere, è alla sua prima edizione ed ha visto nei 7 incontri organizzati nel corso dell’anno in biblioteca e negli asili del secondo Circolo Didattico di Spoleto (San Brizio, Maiano, Protte, Villa Redenta, Collodi e Morro), la partecipazione di 263 tra bambini da 0 ai 6 anni e adulti, 27 insegnanti delle scuole primarie e dell’infanzia del secondo Circolo Didattico di Spoleto e il personale della biblioteca.

La biblioteca comunale e il secondo Circolo Didattico di Spoleto sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona sociale n. 9.

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot