Descrizione
Il settimo appuntamento del progetto “Leggimi e… leggimi ancora!” – a cura della biblioteca comunale “G. Carducci” e del 2° Circolo Didattico di Spoleto – dal titolo “BRR… CHE FREDDO!” si terrà giovedì 9 gennaio 2025 alle ore 17.00 nei locali della scuola dell’infanzia di San Brizio (fraz. San Brizio n. 54/B, Spoleto).
Tra le storie proposte:
Dove vai Bubu? – Nevica! L’orsacchiotto Bubu in piena notte scivola giù dal letto di Emma perché vuole sapere cos’è la neve. La curiosità tipica dei bambini spinge l’orsacchiotto Bubu a intraprendere, tutto solo, una piccola avventura fuori dalle mura di casa. Grazie all’aiuto di nuovi amici tornerà da Emma dopo aver appreso qualcosa di nuovo sul mondo che lo circonda… e sulla neve!
Fiocco di neve – “Ovunque ci porti il vento, troviamo tutti un posto dove atterrare…”. Una storia natalizia senza tempo che racconta di desideri, di attese, di amicizia.
Le mutande di Orso Bianco – Orso Polare è disperato perché ha perso le mutande! Dove potranno mai essere?… Niente paura: l’amico topolino lo aiuterà a ritrovarle!
La lettura ad alta voce è un’esperienza importante da vivere con i propri bambini per crescere insieme e per rafforzare relazioni.
Il Progetto “Leggimi e… leggimi ancora!”, giunto alla seconda edizione, è inserito nel Programma Nati per Leggere.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0743 218801 o scrivere all’email biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it.
La Biblioteca comunale e il 2° Circolo Didattico di Spoleto sono partner del Patto locale per la lettura 2021-2024.
A cura di
Contenuti correlati
- Campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”
- Progetto Patrimonio e Partecipazione – Laboratorio con Unipg
- ABT Festival 2025 - A Perugia la conferenza stampa di presentazione
- Nuovo appuntamento con “Libraltura”
- A Spoleto il Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche
- Spoleto in gioco 2025
- LUNΔTICA – Pink Floyd Collectors Expo
- Incontro su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro
- Piacere Divino. A Spoleto dal 30 maggio al 2 giugno
- Cultura è Cittadinanza. A Spoleto la presentazione del libro di Ledo Prato
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 16:23