Descrizione
Successo per l’iniziativa “A spasso con Buddy” organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con la Pro Loco di Cortaccione che si è tenuta domenica 14 settembre.
L’appuntamento, inserito negli eventi organizzati dal Comune a sostegno del canile comunale Andrea Arcangeli Conti e Tamara Brunini “La Casa di Buddy” è inserito nella campagna "Io AMO" realizzata per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere il benessere degli ospiti del canile.
Alla passeggiata, con l'Assessora Agnese Protasi, erano presenti circa 40 amanti degli amici a quattro zampe provenienti da Spoleto e Foligno che, insieme a 15 cani, hanno percorso un itinerario ad anello di circa 4 chilometri intorno al canile "La Casa di Buddy".
"Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno risposto numerosi alla nostra iniziativa e la Pro Loco di Cortaccione per la preziosa collaborazione – ha dichiarato l'assessora Agnese Protasi - La grande partecipazione dimostra la sensibilità della nostra comunità rispetto alle tematiche legate al benessere degli ospiti del canile. Anche quest'anno registriamo un dato positivo: il numero degli affidi è pari a quello degli ingressi. Ricordo comunque che ci sono ancora 92 cani che aspettano una famiglia. Coloro che sono interessati possono recarsi al canile comunale per passeggiate o momenti di gioco nell'area sgambamento durante gli orari di apertura del canile (martedì e giovedì 10-12, mercoledì, venerdì e sabato 14-16, domenica 11-13)".
A cura di
Contenuti correlati
- Mobilità volontaria negli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale
- La Consulta Giovanile Comunale ringrazia l'Istituto della Polizia di Stato Rolando Lanari
- Moby Dick: Moni Ovadia porta in scena a Spoleto il capolavoro di Melville
- Spoleto su Linea Verde Italia per l'arte contemporanea
- Successo per la rassegna di teatro famiglia La Domenica dei Sogni
- Presentazione dei progetti personali per la “Vita indipendente”
- Piazza della Vittoria: aggiudicati i lavori per la riqualificazione degli ex bagni pubblici
- Spoleto Card: le visite in programma nel mese di febbraio
- Verde pubblico, scuole, edifici pubblici: gli interventi in programma la prossima settimana
- RINVIATO - Videosorveglianza ambientale e privacy dopo il decreto legge “Terre dei Fuochi”
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025, 10:42