Descrizione
E' online nel sito istituzionale del Comune di Spoleto l’avviso di selezione per la realizzazione di progetti personali per la “Vita Indipendente” a favore delle persone con disabilità.
Finanziato dal Programma Regionale FSE+ 2021-2027, il progetto garantisce l’autodeterminazione, la promozione della massima autonomia possibile nelle persone con disabilità, attraverso la realizzazione di un percorso assistenziale con soluzioni personalizzate definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente.
Tra i requisiti di accesso previsti dall’avviso è indicata la residenza in uno dei Comuni della Zona sociale n. 9 dell’Umbria, ossia Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, essere in accertata condizione di disabilità (ex art. 3 c. 3 e ex art. 4 della legge 104/92) e avere un ISEE d’importo pari o inferiore a € 35.000,00.
La domanda deve essere presentata, se in forma singola, utilizzando il modello “Allegato A2”, che deve essere compilato in ogni sua parte, secondo le indicazioni riportate, e presentato insieme alla documentazione richiesta e debitamente sottoscritta.
La domanda per lo svolgimento del progetto per la “Vita indipendente” in co-housing, deve essere presentata in forma congiunta (massimo 3 richiedenti) utilizzando il modello “Allegato A3”.
Le domande possono essere
-
consegnate a mano all’Ufficio accoglienza/protocollo del Dipartimento per il benessere e l’innovazione sociale, formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona del Comune di Spoleto (via San Carlo n. 1) il lunedì ed il martedì dalle ore 9.00 alle 12.00 ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00;
-
spedite a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo Comune di Spoleto - Dipartimento per il benessere e l’innovazione sociale, formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona - via San Carlo n. 1 - 06049 Spoleto (PG);
-
spedite tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.
L’avviso è finanziato con € 51.450,72. Le domande verranno verificate, valutate ed eventualmente finanziate in base all’ordine cronologico di arrivo.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Mobilità volontaria negli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale
- La Consulta Giovanile Comunale ringrazia l'Istituto della Polizia di Stato Rolando Lanari
- Moby Dick: Moni Ovadia porta in scena a Spoleto il capolavoro di Melville
- Spoleto su Linea Verde Italia per l'arte contemporanea
- Successo per la rassegna di teatro famiglia La Domenica dei Sogni
- Piazza della Vittoria: aggiudicati i lavori per la riqualificazione degli ex bagni pubblici
- Spoleto Card: le visite in programma nel mese di febbraio
- Verde pubblico, scuole, edifici pubblici: gli interventi in programma la prossima settimana
- RINVIATO - Videosorveglianza ambientale e privacy dopo il decreto legge “Terre dei Fuochi”
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 12:27