Descrizione
Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.
Verde Questa settimana è prevista la potatura degli alberi in via dell’Istruzione e in via del Risorgimento, mentre la ditta Anima Verde srl proseguirà il taglio dell’erba con raccolta foglie e relativa pulizia in via Cecili, piazza della Vittoria, largo Clementi, piazza della Signoria e via Visso.
Strade Per quanto riguarda la sagomatura dei margini stradali e la regimentazione delle acque meteoriche sono previsti gli interventi lungo le strade dei Cementi, Collefabbri-Sant’Angelo su un tratto di 350 metri fino alla strada di San Filippo e Crociferro-San Giacomo. In via Beata Angelina e nelle strade di Protte (tratto tra San Giacomo e Protte), Busano, del Palazzetto e nella ex vicinale di Borgiano è in programma la chiusura delle buche a mano.
Lavori Per la manutenzione degli impianti elettrici, alla luce degli spettacoli in programma, è previsto il controllo giornaliero dell’impianto e delle lampade al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò e, parallelamente, anche a Palazzo Collicola e al Museo delle Scienze e del Territorio, dove verrà controllato anche l’impianto idrico. Al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota” è in programma la sistemazione dei pali della rete di pallavolo.
Per quanto riguarda la segnaletica verrà effettuato il controllo periodico per la chiusura della strada Ancaiano-Cese e verrà posizionata quella mobile per il mercato settimanale del venerdì in via Cacciatori delle Alpi. In vista del Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, l’A.Se. Spoleto provvederà al montaggio dei tabelloni elettorali e alla predisposizione degli spazi.
A cura di
Contenuti correlati
- Gestione sostenibile del verde pubblico: al via il progetto pilota alla SpoletoSfera
- Dialoghi con l'Amministrazione
- 25 aprile 2026
- Adotta un artista
- Torneo di Pasqua “Città di Spoleto” 2026
- Corso base di Protezione Civile
- Spoleto e Lezhë firmano l'accordo di gemellaggio
- Spoleto Buskers Festival
- ZES Unica: l’Umbria accelera su semplificazione e investimenti. Incontro a Spoleto con il coordinatore Giuseppe Romano
- Proseguono le attività del progetto “Bici in Comune”
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 12:22