Descrizione
Lunedì 2 giugno, in occasione del 79° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, il Comune di Spoleto ha organizzato alcune iniziative per celebrare la Festa della Repubblica.
In piazza del Comune alle ore 16.00 è in programma la cerimonia istituzionale, con la deposizione di una corona di alloro a cui seguirà la resa degli Onori militari da parte della Schierante in Armi del 2° Reggimento Granatieri di Sardegna.
Nel corso della cerimonia è prevista la partecipazione della Banda musicale “Città di Spoleto” e la lettura di alcuni articoli della Costituzione Italiana a cura dei componenti della Consulta Giovanile Comunale.
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Locale, al via il corso di difesa personale e tecniche operative
- Regolamento di Polizia Urbana. Incontro con residenti, artigiani e commercianti
- FAUNA 2026, Spoleto al centro del confronto sulla fauna selvatica italiana
- Spoleto per la Scuola 2026
- Nidi comunali, incontro con le famiglie: definite le soluzioni temporanee per garantire continuità e sicurezza
- Spoleto Jazz 2026: settima edizione in programma dal 16 ottobre al 20 novembre 2026
- Le prossime sedute del Consiglio comunale
- LAB35 - SACCA LAB. A Spoleto un nuovo spazio temporaneo di formazione, ricerca e produzione culturale dedicato a ragazze e ragazzi under 35
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 20 settembre
- Nuovo anno scolastico. Il saluto del sindaco Andrea Sisti e dell'assessora Luigina Renzi
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 10:21