Salta al contenuto principale

Accade d'estate a Spoleto 2025. Appuntamenti fino a domenica 3 agosto

“Accade d’estate a Spoleto”, la manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con le associazioni locali e gli enti del territorio che per i tre mesi estivi animerà vie e piazze della città e dei borghi.

Data :

29 luglio 2025

Accade d'estate a Spoleto 2025. Appuntamenti fino a domenica 3 agosto
Municipium

Descrizione

Continuano i concerti della III edizione di “Spoleto sul palco Music Band” al Complesso Monumentale di San Nicolò. Questa sera a partire dalle 19.00 si esibiranno Ariasonoio, Sandro Birocchi (20.00), La S. Volta (20.30), Cosmiko (21.00), I profeti di Periferia (22.00), Cambio Palco (23.00). Mercoledì 30 luglio sarà la volta di 51s. Road (20.00), Ripostiglio delle Scope (21.00), Carlo Alberto (22.00) e Music Travel Band XL (23.00). Giovedì 31 luglio saliranno sul palco la Sbrock Band (19.00), con la partecipazione dei Dream Trip, Mixtapes (20.00), Perché no (21.00), Ragni a 4 Zampe (22.00) e Zona Ruvida (23.00). L’ultima serata è in programma venerdì 1 agosto alle ore 20.00 con The Apaches, che celebreranno il 62° anniversario della band.

Sabato 2 agosto alle 17.30 a Meggiano si terrà “Libri in cammino” con Valerio Aiolli che presenterà il suo libro "Portofino Blues" candidato al Premio Strega 2025. L’evento, a cura di Suoni Controvento, sarà una presentazione itinerante con partenza dall'ingresso del borgo di Meggiano (Baiano di Spoleto), dalla chiesa di San Giovanni Evangelista, fra le case del borgo, per muoversi lungo il panoramico crinale che porta all’antica chiesa rurale di San Giovanni Battista, costruita in posizione dominante, attraverso un sentiero luminoso che si snoda nella macchia aprendosi a scorci sui monti Martani, la Valle Spoletina e l’Appennino. L’itinerario, lungo circa 5 km con un dislivello di 50 metri, sarà percorso in circa 2 ore e mezza, soste incluse. La partecipazione è gratuita, per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 347 1148395.

Ancora due appuntamenti proposti dalla Proloco di Monteluco all'ingresso del Bosco Sacro: sabato 2 agosto alle ore 18.15 si esibirà il duo Acoustic Dream formato da Viviana Anuarithe Sigismondi alla voce e Gianluca De Maria alla chitarra che proporrà un repertorio che spazierà dallo swing al pop passando per il blues. Domenica 3 agosto alle 18.30 sarà la volta di “Under My Skin” tributo a Frank Sinatra con Valerio Marino alla voce.

Sempre sabato 2 agosto, ma alle ore 20.00 alla Fattoria Sociale a Protte per “Libro d’ingresso 2025” Pino Strabioli legge “Mutazioni” di Luis Gabriel Santiago. Il costo di partecipazione per la cena e la presentazione è di € 25.00 ed è necessaria la prenotazione chiamando il numero 334 6483553.

Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 15:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot