Descrizione
In continuità con il precedente ciclo di programmazione di Agenda Urbana, il Comune di Spoleto sta lavorando, in co-progettazione con la Regione Umbria, al proprio Programma di Sviluppo Urbano Sostenibile (PSUS) che dovrà ridisegnare la città secondo le direttrici della transizione ecologica e digitale.
Si tratta di una serie di interventi, attualmente in fase di definizione, che dovranno valorizzare il tessuto sociale, con investimenti finalizzati a potenziare i servizi smart, la mobilità sostenibile, la fruibilità degli spazi urbani, funzionalizzando e valorizzando le strutture pubbliche da destinare allo sport, alla socialità e alla cultura, con il contributo attivo delle comunità locali.
Nell’ambito di questo percorso di costruzione del PSUS del programma Agenda Urbana II, il Comune di Spoleto ha deciso di avviare una fase di partecipazione che interesserà diverse aree del territorio comunale e che andrà avanti nei prossimi mesi.
Il primo appuntamento, previsto per martedì 16 luglio alle ore 18.30 nell’area verde “Franco tavolacci” con i cittadini residenti a Beroide, sarà una prima occasione di confronto e di ascolto a cui parteciperà il sindaco Andrea Sisti e l’Unità di Progetto dell’Ente.
A cura di
Contenuti correlati
- A Spoleto il viaggio della Fiamma Olimpica
- Mobilità Alternativa: realizzazione di un impianto fotovoltaico
- Nuovi orari per i Musei della Spoleto Card, la Biblioteca Comunale “Giovanni Carandente” e l’Ufficio Informazioni Turistiche
- Agenda Urbana. Incontro pubblico venerdì 12 dicembre
- Scuola primaria Giuseppe Sordini: lavori in dirittura di arrivo
- Commissione Mensa. Incontro 27 novembre
- Passaggio della Fiamma Olimpica. Modifiche alla viabilità
- Mercatino, concerti, laboratori e non solo: torna “Un NaT@LE che sia Tale”
- “EaT”, domani al via la quarta edizione dell’evento che porta l’enogastronomia a teatro
- Rassegna Biennale di Fiber Art Spoleto 2025. Sabato 6 dicembre
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 14:47