Descrizione
Giovedì 11 dicembre nella Biblioteca Comunale “G. Carducci” di Spoleto dalle 11 alle 13, si svolgerà il “BOOK SPEED DATE”, una iniziativa di promozione della lettura organizzata dall’Istituto IPSEOASC di Spoleto in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Un “incontro lampo” tra studenti e libri, pensato per far scoprire nuovi titoli, stimolare la curiosità e promuovere la lettura in modo divertente e partecipativo.
Ogni studente avrà l’occasione di “incontrare” diversi libri dopo averne scelto uno in biblioteca comunale e averlo letto, lo proporrà in modo tale da far incuriosire anche gli altri compagni.
Parteciperanno alla gara quattro classi che formeranno due squadre contrapposte: classe 1° A vs - 1°D e classe 1°B vs - 1° C.
Al termine della gara, i primi tre classificati con maggior punti di gradimento, verranno premiati dalla biblioteca con giochi da tavolo e verrà consegnato a tutti i partecipanti un attestato e la patente del lettore (raggiungibile a punti con attività di lettura nell’arco di un anno).
A cura di
Contenuti correlati
- Le visite di Marzo della Spoleto Card
- Convegno “Lotti 2026, 100 anni di ricerche geologiche in Umbria”
- Imposta di soggiorno: definite le aliquote per l'anno 2026
- Interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl. fino al 1 marzo 2026
- Il Consiglio comunale approva all’unanimità il Decalogo per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni Urbani e Rurali
- Il Comune a lavoro per aumentare i punti di ricarica elettrica delle auto
- L'Amministrazione comunale incontra i commercianti
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione espositiva
- Verde pubblico, strade, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma questa settimana
- Scuola Dante Alighieri: consegnato al Comune il progetto definitivo
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 11:21