Descrizione
Torna anche quest’anno il Concerto di Natale del Teatro Lirico Sperimentale che si terrà mercoledì 17 dicembre 2025, ore 20.30 al Teatro Caio Melisso.
Il programma prevede l’esecuzione della Messa in re maggiore per 4 solisti, coro e organo di Antonín Dvořák e di una selezione tra i più celebri Canti natalizi della tradizione popolare. A un momento di riflessione, illuminata dall’alto grado di invenzione melodica e polifonica tipica dell’autore della Sinfonia dal nuovo mondo, segue un momento più festoso e leggero a termine del quale verrà spontaneo augurarsi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Protagonisti - sotto la direzione del maestro Mauro Presazzi - i vincitori del Concorso di canto dello Sperimentale: il soprano Beatrice Caterino, il mezzosoprano Emma Alessi Innocenti, il tenore Joaquin Cangemi e il basso Nicolò Lauteri. All’organo Angelo Silvio Rosati. Coro del Teatro Lirico Sperimentale.
Il Concerto di Natale è reso possibile grazie al contributo di: Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto e Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto. Si ringrazia la Locanda della Signoria.
-
BIGLIETTI
ingresso unico €10,00*
ridotto** €5,00*
*esclusi diritti di prevendita
** ridotto: under 30 e over 65
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Caio Melisso mercoledì 17 dicembre dalle ore 18.30 a inizio spettacolo, o sulla piattaforma Ticket Italia al seguente link: https://ticketitalia.com/concerto-di-natale-teatro-caio-melisso-spoleto-17-dicembre-2025.
A cura di
Contenuti correlati
- Aperto un nuovo bando dedicato alle scuole per la realizzazione di viaggi di istruzione nei luoghi dei Longobardi
- “L’abete, una storia di Natale”, lo spettacolo natalizio dell’edizione 2025-2026 della rassegna di Teatro Famiglia “La domenica dei sogni”
- Stagione 25/26 di Spoleto: L’anatra all’arancia
- Mausoleo dei cuori infranti: installazione artistica al Museo delle Scienze e del Territorio
- Book Speed Date
- "EaT - Enogastronomia a Teatro", quando il cibo è cultura: chiude tra emozioni e sold out la quarta edizione dell’evento che ha portato in scena l’arte della tavola
- Presentazione di Figlia del cuore, romanzo di Rita Charbonnier.
- “EaT”, domani al via la quarta edizione dell’evento che porta l’enogastronomia a teatro
- Il Presepe come cammino: a Spoleto la presentazione di PresepeFiore di Enrico Pulsoni
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 09:49