Descrizione
La Giunta ed il Consiglio comunale esprimono il cordoglio della città di Spoleto per la scomparsa del giurista ed ex senatore, Nicolò Lipari, avvenuta ieri all’età di 90 anni.
Avvocato e professore presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza”, nel maggio scorso aveva preso parte alla cerimonia, organizzata dal Comune di Spoleto a 25 anni dalla scomparsa, in ricordo del senatore e avvocato Giancarlo De Carolis, a cui lo legava un rapporto di profonda e sincera amicizia, prima che professionale.
“Se si vuole degnamente celebrare un uomo delle istituzioni, come sicuramente è stato Giancarlo De Carolis, non è sufficiente ricordarlo secondo il registro del rimpianto e della memoria, ma è necessario tentare di mettere a raffronto la sua esperienza politica e professionale con i modelli culturali oggi prevalenti”. Queste le parole con cui aprì il suo intervento nella Sala Spoletium del Palazzo comunale per ricordarne il valore, l’esperienza umana, politica e professionale.
Il sindaco Andrea Sisti e il presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti, a nome della città di Spoleto, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione della scuola primaria “Giuseppe Sordini”
- A Spoleto torna LO SBARACCO in negozio: 4 giorni di shopping… e il nuovo Sconto Matto!
- Fiera della Madonna di Loreto 8-9 settembre 2026
- Al via Spoleto Saporito in piazza Garibaldi
- MART Festival, oltre 2.000 presenze a Terzo San Severo
- Zaino sospeso 2026
- Conferenza stampa di presentazione del 36° raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna
- Inaugurazione delle scuole "Giuseppe Sordini" e "Fernando Leonardi"
- Settembre con la Spoleto Card e Spoleto Cultura Tour
- Il Sindaco incontra IL nuovo Capo del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Spoleto
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 15:22