Descrizione
L’amministrazione comunale esprime il cordoglio per la scomparsa di Luciano Sabatini, imprenditore storico della città di Spoleto, fondatore dell’azienda Costa d’Oro, che ha contribuito enormemente ad esaltare e far conoscere la produzione olivicola del nostro territorio e dell’Umbria in Italia e nel mondo.
“Con Luciano Sabatini Spoleto perde un pezzo di storia imprenditoriale importante e fondamentale, che dalla fine degli anni ‘60 ha dato ulteriore forza, concretezza e prospettiva ad uno dei settori che maggiormente hanno caratterizzato e caratterizzano ancora oggi la nostra città – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – La nascita e lo sviluppo dell’azienda Costa d’Oro, la capacità di imporsi sia a livello nazionale che internazionale è strettamente legata all’impegno e alla dedizione con cui Luciano Sabatini, nel corso degli anni, ha vissuto il suo percorso imprenditoriale. La sua umanità e la sua pacatezza faranno parte per sempre dei ricordi più preziosi.
In questo momento di profondo dolore il mio pensiero va alla moglie Luigina e alle figlie Valentina e Ludovica. A loro, da parte di tutta l’amministrazione comunale, giungano le nostre più sincere condoglianze”.
A cura di
Contenuti correlati
- Alba è la Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. Il progetto "Foligno-Spoleto in contemporanea" va avanti
- Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo! Appuntamento 21 ottobre
- Regolamentazione della circolazione in via Cecili
- Vecchi Segni, Nuove Storie. Prossimo appuntamento venerdì 24 ottobre
- Forza e salute nelle età della vita
- "Accidentale! Storie di scoperte, caso e scienziati”. Spettacolo di narrazione con interazione del pubblico
- Game over - Diciamo stop al gioco d’azzardo
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 19 ottobre
- Prossime sedute Consiglio comunale. 20 e 23 ottobre 2025
- Giornata nazionale della camminata tra gli olivi "Coltiviamo la pace"
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 12:24