Descrizione
“Mi unisco, a nome dell’amministrazione comunale, al cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Piero Teso a cui mi legava un sentimento di affetto e di stima.
Interprete sopraffino della commedia dialettale, attore brillante della Compagnia teatrale “La Maschera” che ha contribuito a fondare insieme a Gianfrancesco Marignoli, ha saputo raccontare magistralmente i vizi e le virtù dell’esperienza umana, restituendo al pubblico la dimensione esatta di un umore popolare eccentrico e singolare.
Piero Teso ha donato alla commedia dialettale il suo estro interpretativo, lavorando non solo sul palcoscenico in ruoli sempre di grande impatto, ma dedicandosi con passione anche all’aspetto organizzativo e ricoprendo per lungo tempo l’incarico di segretario della Compagnia.
Per quanti hanno amato e continuano ad amare la commedia dialettale e la Compagnia “La Maschera”, la perdita di Piero Teso segnerà in qualche modo uno spartiacque, un prima e un dopo, dove il dolore per la scomparsa sarà accompagnato dal piacevolissimo ricordo di un uomo che ha saputo dare alla città una chiave interpretativa di quello che siamo e del nostro modo di raccontare le alterne vicende umane.
Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ti chiamo per nome
- Inaugurazione del Palatenda domenica 14 settembre alle ore 16.30
- Ampliamento del Pronto Soccorso al San Matteo degli Infermi
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole. Gli interventi fino al 14 settembre
- Spoleto per la Scuola. Presentazione cataloghi
- Strade. Lavori e rifacimento segnaletica
- Bici in Comune: al via le attività del progetto
- Spoleto Norcia in mtb. Come cambia la circolazione
- Fiera della Madonna di Loreto
- "F. Leonardi" di Baiano: la scuola ultimata entro la fine dell'anno
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 13:13