Descrizione
“Mi unisco, a nome dell’amministrazione comunale, al cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Piero Teso a cui mi legava un sentimento di affetto e di stima.
Interprete sopraffino della commedia dialettale, attore brillante della Compagnia teatrale “La Maschera” che ha contribuito a fondare insieme a Gianfrancesco Marignoli, ha saputo raccontare magistralmente i vizi e le virtù dell’esperienza umana, restituendo al pubblico la dimensione esatta di un umore popolare eccentrico e singolare.
Piero Teso ha donato alla commedia dialettale il suo estro interpretativo, lavorando non solo sul palcoscenico in ruoli sempre di grande impatto, ma dedicandosi con passione anche all’aspetto organizzativo e ricoprendo per lungo tempo l’incarico di segretario della Compagnia.
Per quanti hanno amato e continuano ad amare la commedia dialettale e la Compagnia “La Maschera”, la perdita di Piero Teso segnerà in qualche modo uno spartiacque, un prima e un dopo, dove il dolore per la scomparsa sarà accompagnato dal piacevolissimo ricordo di un uomo che ha saputo dare alla città una chiave interpretativa di quello che siamo e del nostro modo di raccontare le alterne vicende umane.
Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze”.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizio Civile Universale. Open Day
- Inclusione sociale e inserimento lavorativo
- Autodeterminazione e fine vita. Incontro informativo
- Giornate FAI di Primavera 2026: Monteluco apre le porte del suo patrimonio storico e naturale
- Il Sindaco di Spoleto incontra il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Perugia
- Presentazione delle attività del Centro Antiviolenza Crisalide di Spoleto
- Giornata della Memoria Cittadina. Spoleto ricorda la tragedia di Morgnano
- Giornata mondiale dell’Acqua 2026
- Choco Italia arriva in Umbria
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 22 marzo
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 13:13