Descrizione
È con profondo dolore che la comunità di Spoleto piange la scomparsa di Walter Ponti. Punto di riferimento per i giovani di Spoleto, figura storica ed indimenticabile per il mondo del volley umbro e non solo (fu vice di Carmelo Pittera ai tempi della Olio Venturi Spoleto in serie A2), Walter Ponti è stato professore di educazione fisica e allenatore di pallavolo.
Il cordoglio del sindaco Andrea Sisti
“Spoleto perde un educatore, un professionista, un riferimento positivo per generazioni di ragazzi e ragazze che hanno vissuto attivamente il mondo della pallavolo. Walter Ponti, che tutti amichevolmente, anche come segno di sincero e profondo affetto, chiamavano “Lalle“, ha dedicato la sua vita all’insegnamento, non solo scolastico, riuscendo ad essere sempre in costante sintonia con i tanti giovani con cui negli anni ha avuto l’opportunità di vivere momenti importanti della loro crescita. Insieme ai ricordi, bellissimi, che uniscono oggi tanti spoletini e tante spoletine, di Walter Ponti rimarrà sempre l’esempio della sua umanità, della sua infinita e serena disponibilità. Come amministrazione comunale ci uniamo al dolore della famiglia, esprimendo le più sincere condoglianze alla moglie Giuseppina e alla figlia Silvia“.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti candidato per il Patrimonio Mondiale Unesco
- Accade d'estate a Spoleto e nei borghi 2026
- A Spoleto i giardini di piazza della Vittoria rinascono con 'La meraviglia delle sere d'estate': tre domeniche di spettacoli gratuiti ad agosto
- Erasmus+, il Comune di Spoleto fa tesoro dell'esperienza in Spagna
- Al via il Festival delle Regioni d'Italia al Complesso Monumentale di San Nicolò
- "Insieme si vince": pubblicato l'avviso per la coprogettazione del progetto SI.CU.RI contro la violenza sui minori
- Le Notti del Vino, successo per il weekend dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio
- Tutto è connesso. Spoleto nel racconto francescano
- Strade, verde, cimiteri, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma questa settimana
- Proseguono i lavori di riqualificazione della pista di atletica a piazza d’Armi
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 08:55